CAGLIARI GIULINI – Tommaso Giulini, presidente del Cagliari vuole il pubblico rossoblù presente alla Sardegna Arena. In una lettera indirizzata alle istituzioni, in primis a Vicenzo Spadafora, ministro dello Sport, la società “si rende immediatamente disponibile a instaurare un confronto con tutte le autorità competenti per discutere, analizzare ed eventualmente concordare modalità attuative per l’accesso ai soli residenti in Sardegna per ciò che concerne lo svolgimento delle prossime partite casalinghe valide per il campionato di Serie A da disputarsi presso la Sardegna Arena“.

L’Unione Sarda, quotidiano locale, riporta il testo della lettera e i passaggi dove vengono riportati i dati certi che Giulini sottolinea: “Nelle ultime settimane i segnali sono incoraggianti; ciò è tanto più vero se si limita l’indagine alla diffusione del contagio all’interno della Sardegna, in cui, sin dall’inizio dell’epidemia, l’indice di contagio per popolazione si è dimostrato essere tra i più bassi tra le regioni italiane, e ormai da diverse settimane i nuovi casi giornalieri sono limitati a pochissime unità ovvero, spesso, pari a zero“.

Inoltre, “le istituzioni nazionali e regionali possano prendere in considerazione l’idea di consentire lo svolgimento delle competizioni sportive professionistiche con accesso limitato al pubblico, quantomeno nelle regioni ad indice di contagio pari a zero, in osservanza di protocolli da adottarsi ad hoc e volti a garantire la sicurezza e la tutela della salute degli spettatori“.

[df-subtitle]OLTRE A “CAGLIARI, GIULINI…”, LEGGI, ANCHE, AD ESEMPIO:[/df-subtitle]

Verona, Juric: “Cagliari con gamba e nuovo allenatore, ripartenza incognita”

Napoli, De Laurentiis: “E’ vero, prima di Gattuso chiamai Allegri. Su Meret…”

Stefano Colantuono: “Bonaventura? Spero che Gattuso sia interessato a portarlo a Napoli. Meret uno dei migliori profili in circolazione”

Juventus: tutto sbagliato, tutto da rifare

Rubinho: “Sarri deve dimostrare di essere l’allenatore giusto per la Juve. Everton? Lo vedrei meglio in Inghilterra o Spagna”

Ceravolo: “Milik Juve solo se verrà ceduto Higuain. Tonali? C’è anche il PSG”

Articolo precedenteVerona, Juric: “Cagliari con gamba e nuovo allenatore, ripartenza incognita”
Articolo successivoJuventus dopo Sarri: ecco i nomi in pole position

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui