Cagliari centenario: oggi è il giorno dei festeggiamenti

Cagliari centenario: oggi è il giorno dei festeggiamenti

CAGLIARI CENTENARIO – Era il 30 maggio 1920 quando Gaetano Fichera, chirurgo conosciuto a livello internazionale fondò il Cagliari Calcio e oggi, 30 maggio 2020 si festeggia il centenario del Club in un anno ancora più speciale perchè cade esattamente a cinquant’anni dallo storico titolo di Campioni d’Italia del 1970, il primo Scudetto di una squadra del Sud e delle isole.
Il Cagliari, attraverso un comunicato, ha ovviamente ricordato l’avvenimento, sottolineando ovviamente Gigi Riva, attaccante che ancora oggi detiene il record dei gol con la maglia dell’Italia, ben 35 in 42 presenze, uomo che scelse di legarsi indissolubilmente con la Sardegna.
A sottolineare la strettissima connessione tra la squadra e il territorio. Il Cagliari è diventato qualcosa di più di una squadra di calcio: è un punto di riferimento per tutto un popolo. Chi arriva, anche da lontano, per indossare questa maglia viene catturato dalla magia dell’ambiente, ne assimila il fascino e ne viene sedotto. E diventa uno di noi. Per sempre“. Sono le significative parole del comunicato stampa, il quale conclude la citazione dei principali giocatori che hanno fatto la storia in maglia rossoblù. “Enzo Francescoli, Daniele Conti, Ricky Albertosi, Nené, Davide Astori, Radja Nainggolan, David Suazo, Luis Oliveira, Pepe Herrera” ed i talenti sardi, come “Gianfranco Zola, Gianfranco Matteoli, Andrea Cossu, Gigi Piras, Nicolò Barella, Pietro Paolo Virdis“.
Qui per tornare in homepage.

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/europac3/public_html/wp-content/themes/trendyblog-theme/includes/single/post-tags-categories.php on line 7

About author

Alessandro Collu
Alessandro Collu 4186 posts

Giornalista pubblicista e laureato magistrale in Editoria e giornalismo, triennale in Lingue e comunicazione, appassionato di calcio italiano e internazionale (soprattutto Inghilterra e Spagna), tecnologia e viaggi. Attualmente inviato a Verona dove segue le squadre della città da qualche anno.

View all posts by this author →

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply