[df-subtitle]Il Gladbach batte il Leverkusen. Pari tra Werder ed Hannover[/df-subtitle]Dopo il successo del Bayern Monaco che ieri aveva aperto la nuova stagione della Bundesliga, oggi si sono disputate altre 6 partite che hanno fatto registrare qualche risultato a sorpresa.

Il più eclatante è stata la sconfitta dello Schalke sul campo del Wolfsburg, con i padroni di casa avanti al 33′ minuti con il colpo di testa di Brooks. Per lo Schalke le cose si mettono male al 65′ quando Nastasic viene espulso dopo un brutto fallo ai danni di Weghorst. La squadra di Tedesco però non demorde e al minuto 85 trova il punto dell’1-1 grazie al rigore trasformato da Bentaleb. Non basta però ad evitare la sconfitta visto che al 95′ Ginczek sigla la rete del definitivo 2-1.

Vince invece in trasferta L’Eintracht Francoforte sul campo del Friburgo. Un gol per tempo per gli uomini di Hutter in vantaggio al 10′ con Muller che su assist di Haller trova un gran diagonale che batte Schwolow. Arriva all’82’ il gol della sicurezza firmato da Haller al termine di un azione di contropiede.

Vittoria esterna anche per l’Augsburg, capace di ribaltare l’iniziale vantaggio del Dusseldorf siglato da Raman grazie alle reti di Hinteregger al 57′ e di Hahn al 76′.

Basta un gol di Ibisevic all’Hertha Berlino per avere la meglio sul Norimberga. L’attaccante, al 27′, si fa trovare pronto a centro area sul cross di Lazaro. Il Norimberga all’85’ fallisce un calcio di rigore con Ishak.

L’unico pareggio di giornata è quello tra Werder Brema ed Hannover deciso dai gol di Weydandt per gli ospiti e da quello di Gebre Selassie per il Brema.

Nel posticipo delle ore 18.30 importante successo del Borussia Monchengladbach nel big match contro il Leverkusen. Il Gladbach ha la grande opportunità di passare in vantaggio al 38ma Hazard si fa parare un calcio di rigore da Ozcan.  Nella ripresa però i padroni di casa in 3 minuti chiudono il match; al 55′ il Borussia ha una seconda chance dal dischetto e stavolta non la fallisce con Hofmann che spiazza Ozcan. Al 58′ arriva il colpo del ko, al termine di una grande azione sull’asse Raffael-Johnson, con il brasiliano che serve al compagno un pallone solo da spingere in rete.

[df-subtitle]BUNDESLIGA 1°GIORNATA:[/df-subtitle]

Venerdi 24 agosto

Bayern Monaco – Hoffenheim 3-1

Sabato 25 agosto

Werder Brema – Hannover 1-1

Fortuna Dusseldorf – Augsburg 1-2

Friburgo – Eintracht Francoforte 0-2

Hertha Berlino – Norimberga 1-0

Wolfsburg – Schalke 04 2-1

Monchengladbach-Leverkusen 2-0

Domenica 26 agosto

Mainz-Stoccarda (ore 15.30)

Borussia Dortmund-Lipsia (ore 18.00)

 

 

Articolo precedentePremier League: Laporte salva il City dal KO con il Wolverhampton, vincono Arsenal e Liverpool
Articolo successivoNapoli – Milan 3 – 2 Zielinski da linfa al Napoli Interviste e Tabellino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui