Fino a qualche settimana fa in pochi l’avrebbero detto, ma il Bayern Monaco è tornato in vetta alla classifica, almeno per una notte.
I bavaresi infatti nel 23° turno di Bundesliga hanno superato con il minimo sforzo l’Hertha Berlino, agganciando il Dortmund, impegnato domani contro il Leverkusen, al primo posto.
Decisivo per il Bayern Monaco lo stacco vincente di J.Martinez al 62′ minuto, su corner battuto da James Rodriguez.
Perde malamente invece il Monchengladbach, travolto in casa dal Wolfsburg. A rompere il ghiaccio è il sinistro di Gerhardt su assist di Roussillon, ma è nella ripresa che gli ospiti dilagano con la doppietta di Mehmedi (68′ e 83′). Seconda sconfitta nelle ultime tre gare per il Gladbach, che domani potrebbe vedersi scippare la terza piazza dal Lipsia.
Continua la crisi dello Schalke, sconfitto per 3-0 dal Mainz. Onisiwo, al 18′, sblocca la contesa con un potente destro al volo. Per il raddoppio bisogna attendere il minuto 73 quando Mateta, su cross di Caricol, salta indisturbato ed insacca all’angolino. Nel finale ecco il tris, ancora di Onisiwo.
Negli altri match di giornata roboante vittoria del Friburgo, che ha rifilato una manita all’Augsburg. Protagonista Petersen autore di una doppietta. Vittoria in rimonta del Dusseldorf sul Norimberga, grazie alla rete di Ayhan al minuto 83.
[df-subtitle]BUNDESLIGA 23° GIORNATA[/df-subtitle]
Venerdì 22 febbraio
WERDER BREMA-STOCCARDA 1-1 [2′ Zuber (S), 45′ Klaassen (W)]
Sabato 23 febbraio
BAYERN-HERTHA 1-0 [62′ Javi Martinez]
FRIBURGO-AUGUSTA 5-1 [9′ Petersen (F), 30′ Grifo (F), 43′ Petersen (F), 52′ Khedira (A), 64′ Waldschmidt (F), 85′ Niederlechner (F)]
MAINZ-SCHALKE 3-0 [18′ Onisiwo, 73′ Mateta, 84′ Onisiwo]
BORUSSIA MONCHENGLADBACH-WOLFSBURG 0-3 [38′ Gerhardt, 68′ e 83′ Mehmedi]
FORTUNA DUSSELDORF-NORIMBERGA 2-1 [41′ Lowen (N), 62′ aut. Everton (N), 83′ Ayhan (F)]
Domenica 24 febbraio
HANNOVER-EINRACHT FRANCOFORTE
BORUSSIA DORTMUND-BAYER LEVERKUSEN
Lunedì 25 febbraio
LIPSIA-HOFFENHEIM
Classifica:
Bayern apply the ultimate pressure. How will Dortmund respond? pic.twitter.com/jusVNUanO0
— Bundesliga English (@Bundesliga_EN) February 23, 2019