Scoppiettante e ricca di gol la 22° giornata di Bundesliga, che dopo essersi aperta con la vittoria esterna de Bayern Monaco è proseguita con quelle di Lipsia, Wolfsburg, Hoffenheim e Leverkusen.

Continua a viaggiare a gonfie vele il Lipsia, grazie al colpo esterno sul campo dello Stoccarda. Ospiti subito avanti con Poulsen, che dopo 6 minuti sblocca il match. I padroni di casa però reagiscono e dieci minuti più tardi, su calcio di rigore, Zuber pareggia i conti. Nella ripresa i Tori Rossi mettono la freccia e grazie alle reti di Sabitzer (68′) e Poulsen (74′) portano a casa 3 punti importanti per tallonare il Gladbach terzo in classifica.

In zona Europa (League), si ritrova anche il Wolfsburg, dopo la vittoria per 3-0 sul Mainz. Arnold al 4′ apre le danze, chiuse nel secondo tempo dai gol di Weghorst (rigore) e Knoche. Wolfsburg che sorpassa il Francoforte (1-1 con il Monchengladbach) e sale al 6° posto con 35 punti conquistati.

Tris calato anche dall’Hoffenheim, tra le mura amiche, contro l’Hannover. Inizio veemente dei padroni di casa che in un quarto d’ora mettono un macigno sul match con l’uno-due assestato da Joelinton (4′) e Belfodil (14′). La rete di Demirbay, all’80’, serve solo a rendere più rotondo il successo dei Die Blau.

Quarto successo consecutivo per il Bayer Leverkusen, che ha superato 2-0 il Dusseldorf. Si confermano terribili, per le difese avversarie, i ragazzi di Bosz, in vantaggio dopo 18 minuti grazie al tocco ravvicinato di Havertz, smarcato da un sontuoso cross di Volland a tagliare la difesa avversaria. Il sigillo sul risultato però lo mette Leon Bailey al 66′, lesto a ribadire in rete una smanacciata di Drobny su un tiro cross proveniente dall’out di destra. Aspirine ora 5° a meno cinque dal Lipsia.

Negli altri match della giornata, oltre al pareggio sopracitato tra Francoforte e Monchengladbach, ci sono stati anche quelli tra Schalke e Friburgo (0-0) e tra Hertha e Brema (1-1).

[df-subtitle]BUNDESLIGA 22° GIORNATA[/df-subtitle]

Venerdì 15 febbraio

AUGSBURG-BAYERN MONACO 2-3 [1′ og. Goretzka (A), 17′ Coman (B), 23′ Won (A), 45′ Coman (B), 53′ Alaba (B)]

Sabato 16 febbraio

SCHALKE 04-FRIBURGO 0-0

HOFFENHEIM-HANNOVER 3-0 [4′ Joelinton, 14′ Belfodil, 80′ Demirbay]

STOCCARDA-LIPSIA 1-3 [6′ Poulsen (L), 16′ Zuber rig. (S), 68′ Sabitzer (L), 74′ Poulsen (L)]

WOLFSBURG-MAINZ 3-0 [4′ Arnold, 69′ Weghorst rig., 76′ Knoche]

HERTHA BERLINO-WERDER BREMA 1-1 [25’ Selke (H), 96’ Pizarro (W)]

Domenica 17 febbraio

EINTRACHT FRANCOFORTE-BORUSSIA MONCHENGLADBACH 1-1 [46′ pt Da Costa (E), 82′ Zakaria (B)]

BAYER LEVERKUSEN-FORTUNA DUSSELDORF 2-0 [18’ Havertz, 66’ Bailey]

Lunedì 18 febbraio

NORIMBERGA-BORUSSIA DORTMUND [ore 20.30]

Classifica:

 

 

Articolo precedenteAncelotti: “Il problema attacco va risolto, Ospina resta a Napoli”
Articolo successivoMazzarri: “Un grande Napoli ma siamo stati bravi, anno di crescita”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui