[df-subtitle]Poulsen e Werner stendono il Mainz e tengono il Lipsia in scia di Bayern e Gladbach [/df-subtitle]Si è conclusa la 15° giornata di Bundesliga con le vittorie di Lipsia ed Eintracht Francoforte su Mainz e Bayer Leverkusen.

I Tori Rossi si riprendono subito dopo la sconfitta di Friburgo rifilando un poker al Mainz. Nella prima frazione il protagonista è Poulsen che mette a segno una doppietta nel giro di 5 minuti; al 14′ , di punta, devia in rete un cross di Kampl, mentre al 19′ sfrutta l’assist di Werner per insaccare il 2-0. Il Mainz si riporta sotto al minuto 38′ con la zuccata di Onisiwo da pochi passi. Nella ripresa però sale in cattedra il bomber Timo Werner che prima chiude i giochi con la rete del 3-1, poi all’88’ arrotonda il risultato con un bellissimo interno destro all’incrocio. Vittoria importante per il Lipsia che difende la quarta posizione dal ritorno del Francoforte, vittorioso per 2-1 contro il Bayer Leverkusen.

Alla Commerzbank-Arena è da Costa a sbloccare il match con un tap in da sottomisura su tiro-cross di Kostic. Il serbo al 57′ entra anche nel tabellino dei marcatori mettendo in rete il servizio di Haller. Gli ospiti però non mollano e al minuto 65′ accorciano le distanze, grazie al destro di prima intenzione di Bellarabi che beffa Trapp. Gol che alla fine si rivelerà inutile visto che il Francoforte riesce a difendere fino al triplice fischio finale il vantaggio. Gli uomini di Hutter restano cosi a meno 2 dalla quarta posizione occupata dal Lipsia.

[df-subtitle]BUNDESLIGA 15° GIORNATA[/df-subtitle]

Venerdì 14 dicembre

NORIMBERGA-WOLFSBURG 0-2  [58′ Ginczek, 94′ Brekalo]

Sabato 15 dicembre

AUGSBURG-SCHALKE 1-1 [13′ Gregoritsch (A), 52′ Caligiuri (S)]

DUSSELDORF-FRIBURGO 2-0 [55′ e 79′ Ayhan]

HANNOVER-BAYERN 0-4 [2′ Kimmich, 29′ Alaba, 53′ Gnabry, 62′ Lewandowski]

HOFFENHEIM-MONCHEGLADBACH 0-0

STOCCARDA-HERTHA 2-1 [38′ Mittelstadt (H), 64′ e 76′ M.Gomez (S)]

BORUSSIA DORTMUND-WERDER BREMA 3-1 [19′ Alcacer (D), 27′ Reus (D), 35′ Kruse (W)]

Domenica 16 dicembre

LIPSIA-MAINZ 4-1 [14′ e 19′ Poulsen (L), 38′ Onisiwo (M), 74′ e 88′ Werner (L)]

FRANCOFORTE-BAYER LEVERKUSEN 2-1 [28′ da Costa (E), 57′ Kostic (E), 65′ Bellarabi (B)]

Classifica:

Articolo precedenteLiga: Il Barcellona demolisce il Levante, il Siviglia batte il Girona
Articolo successivoSorteggio Champions: oggi alle ore 12

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui