[df-subtitle]I bavaresi fermati in casa dal Friburgo. Reus per la mini-fuga giallonera. Ok Schalke, Hoffenheim e Lipsia[/df-subtitle]Il Bayern Monaco ci ricasca. La squadra allenata da Kovac ritorna a fermarsi nella 10° giornata di Bundesliga, costretta all’1-1 casalingo dal Friburgo.

Ai bavaresi non è bastato il gol di Gnabry, che all’80’ faceva esplodere l’Allianz Arena con una rasoiata all’angolino, a rovinare i piani del Bayern infatti è stato Holer, che nove minuti più tardi ha insaccato il punto del definitivo 1-1. Bayern che resta secondo a meno quattro dal Borussia Dortmund, che ha espugnato il campo del Wolfsburg.

Decisivo per i gialloneri il gol di Reus, che al 27′ di testa permette ai suoi di allungare in classifica. Exploit dell’Hoffenheim, che ottiene la terza vittoria consecutiva rifilando un poker al Leverkusen. Alla BayArena, una perla di Nelson, al 19′, sblocca il risultato in favore degli ospiti. Le Aspirine però reagiscono e alla mezz’ora trovano il pari grazie al destro vincente di Bellarabi, uomo del momento in casa Bayer. Dopo l’1-1 però l’Hoffenheim dilaga; al 34′ Joelinton di testa sigla il sorpasso, seguito dal penalty di Grifo, che al 49′ porta a 3 le marcature degli ospiti. Per il poker bisogna attendere il 73′, quando Joelinton, in contropiede, firma la sua personale doppietta.

Vittoria importante quella dello Schalke sull’Hannover. I Royal Blue si impongono per 3-1 e si allontanano dalla zona rossa della classifica. Succede tutto nella ripresa; è un rigore trasformato da Bentaleb ad accendere il match. L’Hannover non demorde e al 70′ è nuovamente parità; serpentina di Bebou sull’out destro e cross al centro per la testa di Weydandt che non sbaglia. Pari che dura soltanto un minuto, infatti Embolo al 71′ riporta avanti i padroni di casa approfittando della generosità della difesa avversaria. A chiudere i giochi all’85’ arriva il tris siglato da Uth.

Nella gara delle 18.30 il Lipsia travolge l’Hertha a domicilio e si prende il terzo posto. I Tori Rossi sfruttano la giornata super del bomber Werner, che dopo 7 minuti aveva già gonfiato la rete con un gol di pura caparbietà. Il tedesco si ripete al 53′ siglando lo 0-2 con un destro beffardo su servizio di Bruma. Ad arrontondare il risultato, ad un quarto d’ora dalla fine, è Cunha, con un bellissimo sinistro dal limite dell’area.

[df-subtitle]BUNDESLIGA 10° GIORNATA[/df-subtitle]

Venerdì 2 novembre

STOCCARDA-EINTRACHT FRANCOFORTE 0-3 [11′ Haller, 32′ Rebic, 89′ Muller]

Sabato 3 novembre

BAYER LEVERKUSEN-HOFFENHEIM 1-4   [19′ Nelson (H), 30′ Bellarabi (L), 34′ Joelinton (H), 49′ rig. Grifo (H), 73′ Joelinton (H)]

BAYERN MONACO-FRIBURGO   1-1   [80′ Gnabry (B), 89′ Höler (F)]

AUGSBURG-NORIMBERGA 2-2  [11′ Finnbogason (A), 54′ Fuchs (N), 59′ Schmid (A), 88′ Mühl (N)]

SCHALKE 04-HANNOVER 3-1 [57′ rig. Bentaleb (S), 70′ Weydandt (H), 71′ Embolo (S), 85′ Uth (S)]

WOLFSBURG-BORUSSIA DORTMUND 0-1  [27′ Reus]

HERTHA BERLINO-LIPSIA 0-3 [7’ Werner, 53’ Werner, 75’ Cunha]

Domenica 4 novembre

BORUSSIA MONCHENGLADBACH-FORTUNA DUSSELDORF [ore 15.30]

MAINZ-WERDER BREMA [ore 17.30]

Classifica:

Articolo precedenteLiga: Suarez trascina il Barcellona, torna alla vittoria il Real Madrid
Articolo successivoGenoa, Juric è già in bilico: la situazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui