Bundesliga, derby della Ruhr allo Schalke: battuto il Dortmund 2-0!

Bundesliga, derby della Ruhr allo Schalke: battuto il Dortmund 2-0!

Con i gol di Konoplyanka e Naldo lo Schalke si aggiudica il derby e mantiene la seconda posizione in classifica

Vittoria che vale doppio quella conquistata dallo Schalke nel trentesimo turno di Bundesliga. Gli uomini di Tedesco infatti hanno battuto 2-0 gli acerrimi rivali del Dortmund, consolidando in maniera forte il secondo posto in classifica.

Il derby della Ruhr è molto probabilmente il derby più sentito di Germania, quello di quest’oggi ancor di più visto che le due formazioni stanno lottando per accaparrarsi un posto per la prossima edizione della Champions League.

Ritmi subito elevati con le due squadre che si danno grande battaglia soprattutto a metà campo. Di occasioni da rete non se ne vedono molte; al 5′ Schopf ci prova dalla distanza ma Burki è pronto e respinge. Il Dortmund reagisce con la conclusione di Reus parata però da un attento Fahrmann. Primo tempo che quindi si conclude senza reti.

Ad inizio ripreso ecco il gol del vantaggio dello Schalke; Caligiuri recupera un pallone a centrocampo e innesca il contropiede, lancia poi per Konoplyanka che controlla la sfera e dall’ interno dell’area di rigore fredda Burki.

Dortmund che subisce il contraccolpo psicologico e Schalke che può cosi controllare l’andamento del match. Nell’ultimo quarto d’ora i gialloneri però provano a farsi vedere dalle parti di Fahrmann con Reus e Batshuayi, ma i padroni di casa riescono a salvarsi.

Il colpo del KO  lo assesta Naldo, che all’82, con un potentissimo calcio di punizione dai 30 metri, beffa l’estremo difensore ospite.

Per lo Schalke 3 punti dal sapore di Champions, col terzo posto staccato di 4 punti. Dortmund alla seconda sconfitta nelle ultime 3 partite, e lotta, per l’Europa che conta, che si fa sempre più accesa.

RISULTATI TRENTESIMA GIORNATA BUNDESLIGA

Venerdi 13 aprile

WOLFSBURG-AUGSBURG 0-0

Sabato 14 aprile

BAYER LEVERKUSEN-EINTRACHT FRANCOFORTE 4-1 [ 20′ Brandt (B), 23′ Fabian (E), 71′, 77′ e 88′ Volland (B) ]

HERTHA BERLINO-COLONIA   2-1 [ 29′ Bittencourt (C), 49′ e 53′ Selke (H) ]

HOFFENHEIM-AMBURGO 2-0 [ 18′ Gnabry, 27′ Szalai ]

STOCCARDA-HANNOVER 1-1  [ 53′ Thommy (S), 91′ Fullkrug (H) ]

BAYERN MONACO-BORUSSIA MOENCHENGLADBACH 5-1 [ 9′ Drmic (B), 37′ e 41′ Wagner (BA), 51′ Alcantara (BA), 67′ Alaba (BA), 82′ Lewandowski (BA)]

Domenica 15 aprile

SCHALKE-BORUSSIA DORTMUND 2-0 [ 50′ Konoplyanka, 82′ Naldo]

WERDER BREMA-LIPSIA [alle ore 18.00]

Lunedi 16 aprile

MAINZ-FRIBURGO [alle ore 20.30]

Classifica: Bayern Monaco 75; Schalke 55; Borussia Dortmund 51; Leverkusen 51; Eintracht 46; Lipsia 46; Hoffenheim 46; M’Gladbach 40; Hertha 39; Stoccarda 39; Augsburg 37; Werder Brema 36; Hannover 36; Friburgo 30; Wolfsburg 30; Mainz 27; Amburgo 22; Colonia 21.

 

Previous Premier League: United KO, il Manchester City è Campione d'Inghilterra!
Next Bundesliga: il Werder costringe il Lipsia ad un altro stop

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.