[df-subtitle]I gialloneri dimenticano Dusseldorf aggiudicandosi lo scontro al vertice: Sancho e Reus ricacciano il Gladbach a -9[/df-subtitle]Venerdi di grande calcio quello che ha aperto la 17° giornata di Bundesliga con il match tra il Borussia Dortmund capolista che ospitava il Monchengladbach seconda forza del campionato.

A spuntarla sono stati i padroni di casa, che hanno rialzato subito la testa dopo la sconfitta subita in settimana contro il Dusseldorf, riportandosi a +9 sui Fohlen.

Al Signal Iduna Park il match si infiamma sul finire della prima frazione di gioco; al 42′ fuga di Reus sulla sinistra, palla al centro per Gotze (entrato al 34’per Alcacer) bravo a scaricare su Sancho, il talento inglese punta il diretto avversario poi calcia in diagonale beffando Sommer. Gli ospiti però non sono secondi per caso, e cosi, nell’extra-time, Kramer su un cross dall’out destro, con caparbietà trova la rete del pareggio.

Nella ripresa arriva il gol che regala i 3 punti al Dortmund, e porta la firma del capitano Marco Reus; è il 54′ quando Gotze, dal vertice destro dell’area di rigore avversaria, disegna un cross radente l’erba che trova la deviazione in scivolata del numero 11 che sigla il suo undicesimo centro in campionato.

Gialloneri che salgono a quota 42 punti, 9 in più ripsetto alle inseguitrici Gladbach e Bayern Monaco, impegnato questa sera sul campo dell’Eintracht Francoforte.

https://twitter.com/Bundesliga_EN/status/1076226674549755905

 

 

 

Articolo precedenteNapoli, Ancelotti: “A gennaio fermi. Insigne e Koulibaly fuori? Macché…”
Articolo successivoPremier League: Wolverhampton-Liverpool 0-2, Salah e Van Dijk firmano la vittoria

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui