[df-subtitle]I gialloneri sempre più primi dopo la vittoria sul Mainz. La tripletta dell’attaccante del Norimberga costringe al pari il Bayern Monaco. Stop Lipsia, goleada Schalke[/df-subtitle]Continua la cavalcata del Borussia Dortmund, che riprende da dove aveva lasciato nell’ultima gara prima della sosta per le nazionali. Vincono infatti i gialloneri sul campo del Mainz e si confermano primi della classe.

Dopo che il primo tempo era terminato sul risultato di 0-0, Favre al 64′ decide di mandare in campo Alcacer, e il bomber spagnolo impiega 2 minuti per sbloccare il match; filtrante di Sancho per Reus, che offre all’ex Barça un facile tap-in. Il Mainz non crolla, anzi risponde subito, e dopo 4 minuti ecco il pareggio firmato da Quaison. A regalare i tre punti al Dortmund è l’uomo che non ti aspetti, quel Piszczek, che al 76′, disegna un destro dal limite dell’area che si insacca all’incrocio della porta difesa da Zentner.

BVB che, in attesa del Gladbach, si tiene a più 7 sul Francoforte, vittorioso per 3-1 in trasferta contro l’Augsburg. Pronti via e De Guzman mette subito in discesa la gara grazie alla rete dello 0-1. La stessa cosa accade nella ripresa, quando servono due giri di lancette ad Haller per siglare il raddoppio. A chiudere i giochi ci pensa Rebic, che al 68′, deve solo spingere in rete il pallone offertogli da Da Costa. Serve solo per le statistiche la rete della bandiera dei padroni di casa arrivata al 90′ grazie al destro ravvicinato di Cordova.

Piena crisi invece per il Bayern Monaco, che all’Allianz Arena viene clamorosamente fermato sul pari dal Dusseldorf. Dopo 20 minuti la partita sembrava già da archiviare per i bavaresi, sul doppio vantaggio per effetto delle reti di Sule (17′) e Muller (20′). Il primo campanello d’allarme però lo faceva suonare Lukebakio, che al 44′ accorciava le distanze. Nella ripresa, però, al 58′, Lewandowski  di tacco smarcava Muller, che dal limite, con un preciso sinistro scacciava ogni paura. Nulla di più sbagliato, infatti, da quel momento, la partita del Bayern diventa un incubo, che ha un nome ed un cognome ben preciso: Dodi Lukebakio. L’attaccante del Dusseldorf, al 77′, trova la doppietta personale che spaventa i supporters avversari. Paura giustificata, che si trasforma in delusione, al minuto 93′ quando la punta belga, lanciato in profondità, si difende dal ritorno di Sule, ed entrato in area trafigge Neuer regalandosi un’incredibile tripletta che inguaia i colossi bavaresi, ora a meno 9 dalla vetta.

Entusiasmante il 3-3 tra Hertha Berlino ed Hoffenheim. Primo quarto d’ora pirotecnico, grazie alle reti di Demirbay e Kramaric per il doppio vantaggio ospite, e di Ibisevic che ha riportato subito in partita i berlinesi. Per il resto bisogna attendere la ripresa; al 55′ Bicakcic, di testa, riporta a più due l’Hoffenheim, ma i padroni di casa non demordono riuscendo a rimontare con i gol di Leckie al 71′ e di Lazaro a tre minuti dal 90′.

Tra le squadre di testa si ferma il Lipsia, uscito sconfitto dalla Wolkswagen Arena di Wolfsburg. A decidere l’incontro è stato il gol di Roussillon al 50′, bravo a farsi trovare pronto sulla respinta di Gulacsi al tiro di Ginczek. Lipsia che resta comunque in quarta posizione con 22 punti , mentre il i Lupi salgono a 15 punti.

Nella gara delle 18.30, larga vittoria dello Schalke, che ha rifilato una manita al Norimberga, allontanandosi dalla zona retrocessione. Partono bene i Royal Blue che si portano in vantaggio al 26′ con Skrzybski che sfrutta un erroraccio in uscita dell’estremo difensore avversario. Al 32′ arriva il raddoppio di Harit, ma gli ospiti restano in partita grazie alla rete di Palacios che arriva 5 minuti più tardi. Il match cambia al minuto 67, quando Bauer viene espulso lasciando il Norimberga in inferiorità numerica. Lo Schalke ne approfitta e al 70′ sigla il tris con Burgstaller. Gli ospiti però ci credono e trovano il 3-2 al 78′ grazie al rocambolesco gol di Zrelak. Al 84′ Skrzybski richiude i giochi con un facile piattone destro su perfetto cross di Caligiuri. C’è tempo anche per la quinta rete dei padroni di casa firmata da Oczipka al 93′ minuto.

[df-subtitle]BUNDESLIGA 12° GIORNATA[/df-subtitle]

Venerdì 23 novembre

BAYER LEVERSKUSEN-STOCCARDA 2-0 [76′ e 83′ Volland]

Sabato 24 novembre

AUGSBURG-FRANCOFORTE 1-3 [1′ De Guzman (F), 47′ Haller (F), 68′ Rebic (F), 90′ Cordova (A)]

BAYERN MONACO-DUSSELDORF 3-3 [17′ Sule (B), 20′ Muller (B), 44′ Lukebakio (D), 58′ Muller (B), 77′ e 93′ Lukebakio (D)]

HERTHA BERLINO-HOFFENHEIM 3-3 [1′ Demirbay (HO), 10′ Kramaric (HO), 13′ Ibisevic (HE), 55′ Bicakcic (HO), 71′ Leckie (HE), 87′ Lazaro (HE)]

MAINZ-BORUSSIA DORTMUND 1-2 [66′ Alcacer (B), 70′ Quaison (M), 76′ Piszczek (B)]

WOLFSBURG-LIPSIA 1-0 [50′ Roussillon]

SCHALKE-NORIMBERGA 5-2 [26′ Skrzybski (S), 32′ Harit (S), 38′ Palacios (N), 70′ Burgstaller (S), 78′ Zrelak (N), 84′ Skrzybski (S), 90′ Oczipka (S)]

Domenica 25 novembre

FRIBURGO-WERDER BREMA [ore 15:30]

MONCHENGLADBACH-HANNOVER [ore 18]

Classifica:

Articolo precedentePremier League: Sanè brilla nel 4-0 del City al West Ham, tris del Liverpool al Watford, gli Spurs battono il Chelsea
Articolo successivoLiga: Atletico-Barcellona 1-1, Dembele risponde a Diego Costa, Real a picco contro l’Eibar

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui