Bundesliga più aperta che mai, dopo la 29° giornata, con il Borussia Dortmund, che dopo la batosta subita all’Allianz Arena, ha battuto il Mainz riportandosi momentaneamente al primo posto.

Gialloneri trascinati dal talento inglese Sancho, che nella prima frazione di gioco indirizza il match mettendo a segno una doppietta; al 17′ è puntuale sul cross tagliato di Gotze, mentre al 24′ apre il piattone sinistro per infilare Muller. Gli ospiti rendono vivace il finale di gara accorciando le distanze al minuto 84′ grazie a Quaison.

Ritrova la vittoria anche il Monchengladbach, che vince di misura sul campo del Hannover riavvicinandosi alla zona Champions. A decidere l’incontro il beffardo pallonetto di Raffael che beffa Esser.

Zona Champions League in cui si trova benissimo il Lipsia di Rangnick, che centra il 4° successo consecutivo battendo 2-0 il Wolfsburg. Basta il primo tempo ai Tori Rossi per conquistare l’intera posta in paio; a sbloccare la partita è il bellissimo tiro a giro scoccato da Kampl, che si infila imparabilmente sul palo lungo. Poi è il turno di Timo Werner, che al 28′ di testa trova la rete del definitivo 2-0.

Vittoria fondamentale quella del Bayer Leverkusen a Stoccarda, per scacciare via la crisi (3 sconfitte consecutive) e rimanere in zona Europa League. E’ un calcio di rigore a salvare le Aspirine, al 64′, per un fallo su Volland; dal dischetto Havertz resta freddo e spiazza Zieler. Padroni di casa che chiudono il match in inferiorità numerica data l’espulsione di Ascacibar al 91′ minuto.

[df-subtitle]BUNDESLIGA 29° GIORNATA[/df-subtitle]

  • Venerdi 12 Aprile

Norimberga-Schalke 1-1 (83′ Kubo, 85′ Nastasic)

  • Sabato 13 Aprile

Werder Brema-Friburgo 2-1 (77′ Klaassen, 85′ Gebre Selassie, 93′ Waldschmidt)

Hannover-Borussia Moenchengladbach 0-1 (53′ Raffael)

Red Bull Lipsia-Wolfsburg 2-0 (16′ Kampl, 28′ Werner)

Stoccarda-Bayer Leverkusen 0-1 (64′ Havertz)

Borussia Dortmund-Mainz 2-1 (17′ Sancho, 24′ Sancho, 84′ Quaison)

  • Domenica 14 Aprile

Hoffenheim-Hertha Berlino (ore 13.30)

Dusseldorf-Bayern Monaco (ore 15.30)

Francoforte-Augsburg (ore 18.00)

Classifica:

 

 

 

 

Articolo precedenteSerie A, Roma-Udinese 1-0, Tudor: “Dispiace perdere così, ma complimenti alla Roma”
Articolo successivoPremier League: Pogba lancia i Red Devils, Tottenham ok senza Kane

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui