[df-subtitle]I gialloneri, con le reti di Alcacer e Reus, battono il Werder Brema e volano a +9 su Gladbach e Bayern Monaco[/df-subtitle]Il Borussia Dortmund vince ancora ed è campione d’inverno. I gialloneri, nella 15° giornata di Bundesliga superano per 2-1 il Werder Brema e sono sempre più soli in testa alla classifica.

Partenza veemente quella degli uomini di Favre che al 7′ vanno vicino al gol con un tocco morbido di Alcacer salvato sulla linea da Klaasen. L’attaccante spagnolo però al 20′ non sbaglia, e sugli sviluppi di un calcio piazzato, di testa, firma il vantaggio. Trascorrono 7 minuti ed arriva il raddoppio; triangolo Reus-Sancho e il capitano dei gialloneri fà 2-0. A riaprire la gara è Kruse, al 35′, con un tiro al volo che fredda Burki. Nella ripresa gli ospiti provano a pareggiarla ma l’estremo difensore del Dortmund risponde presente. Nel finale sono invece i padroni di casa a sfiorare il tris, ma il risultato non cambia più fino al triplice fischio arbitrale. Vittoria che regala al Borussia Dortmund il titolo di campione d’inverno, anche grazie al pareggio del Gladbach sul campo dell’Hoffenheim. Gialloneri che infatti volano a +9 sul secondo posto, occupato da quest’oggi anche dal Bayern Monaco, che ha rifilato un poker all’Hannover.

Travolgente la formazione allenata da Kovac, che dopo 62 secondi è già avanti; conclusione al volo di Kimmich dal limite dell’area dopo un errato rinvio di Felipe e palla nel sacco. I bavaresi continuano ad attaccare, e al 29′ trovano il raddoppio; straordinario tiro di Alaba che finisce sotto l’incrocio. Nella ripresa il copione non cambia e Gnabry firma lo 0-3 su servizio di Kimmich. Al festival del gol non poteva mancare Robert Lewandowski, che al 64′ fa calare il sipario sul match con la zuccata vincente che vale il poker. Terzo successo consecutivo per il Bayern, che sale a quota 30 punti.

Negli altri match, lo Schalke non va oltre l’1-1 sul campo dell’Augsburg restando invischiato nella zona rossa della classifica. Sempre in zona salvezza, vittorie importanti invece per Stoccarda (2-1 sull’Hertha) e Dusseldorf (2-0 sul Friburgo).

[df-subtitle]BUNDESLIGA 15° GIORNATA[/df-subtitle]

Venerdì 14 dicembre

NORIMBERGA-WOLFSBURG 0-2  [58′ Ginczek, 94′ Brekalo]

Sabato 15 dicembre

AUGSBURG-SCHALKE 1-1 [13′ Gregoritsch (A), 52′ Caligiuri (S)]

DUSSELDORF-FRIBURGO 2-0 [55′ e 79′ Ayhan]

HANNOVER-BAYERN 0-4 [2′ Kimmich, 29′ Alaba, 53′ Gnabry, 62′ Lewandowski]

HOFFENHEIM-MONCHEGLADBACH 0-0

STOCCARDA-HERTHA 2-1 [38′ Mittelstadt (H), 64′ e 76′ M.Gomez (S)]

BORUSSIA DORTMUND-WERDER BREMA 3-1 [19′ Alcacer (D), 27′ Reus (D), 35′ Kruse (W)]

Domenica 16 dicembre

LIPSIA-MAINZ [ore 15:30]

FRANCOFORTE-BAYER LEVERKUSEN [ore 18]

Classifica:

Articolo precedenteLiga: Benzema punisce il Vallecano, terzo posto Real
Articolo successivoJuventus, Allegri: ” Bella vittoria in campo difficile contro una buona squadra “

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui