La Furia bavarese si abbatte sul Borussia Dortmund nel match clou della 28° giornata di Bundesliga, un Klassiker senza storia con i gialloneri spazzati via dagli uomini di Kovac, capaci di andare a segno per ben 5 volte impossessandosi cosi della prima posizione in classifica.

Chi si aspettava un match equilibrato capisce ben presto che non sarà cosi. Dopo 17 minuti infatti il Bayern è già sul doppio vantaggio per effetto delle reti di Hummels (10′) e Lewandowski (17′). Il Borussia Dortmund non riesce a contenere il dominio avversario e prima del duplice fischio è costretto ad arrendersi per altre due volte; al 41′ destro piazzato di J.Martinez per il tris, seguito poco dopo dal 4-0 firmato Gnabry. A completare la manita ci pensa il solito Lewandowski, che all’89’, da due passi, fa doppietta e festeggia le 201 reti in Bundesliga. Successo che permette ai bavaresi di salire a quota 64 punti e di scavalcare in graduatoria proprio il BVB fermo a 63.

Nel pomeriggio c’era stato il colpaccio esterno del Lipsia a Leverkusen, a cui non è bastata la doppietta di Havertz, ribaltata dalle reti di Sabitzer, Werner, Forsberg e Cunha. Tori Rossi che difendono cosi il terzo posto dall’attacco dell’Eintracht Fracnoforte, vittorioso in extremis sul campo dello Schalke.

Rebic al 13′ scrive il vantaggio ospite, ripreso da Serdar al minuto 21. Punteggio che si trascina fino al 90′, poi accade l’incredibile; con le squdre quasi nel tunnel degli spogliatoi arbitro viene richiamato dal Var per un episodio sospetto nell’area di casa. Dopo la revisione l’arbitro decide di assegnare un penalty agli ospiti per un mani di Caligiuri. Squadre richiamate in campo e Jovic con freddezza trasforma il rigore della vittoria.

Negli altri match di giornata da segnalare le vittorie di Dusseldorf e Wolfsburg, rispettivamente su Hertha e Hannover, e il pari per 1-1 tra Stoccarda e Norimberga.

[df-subtitle]BUNDESLIGA 28° GIORNATA[/df-subtitle]

Venerdì 5 Aprile
Mainz-Friburgo 0-5

Sabato 6 Aprile
Hertha Berlino-Fortuna Dusseldorf 1-2
Bayer Leverkusen-RB Lipsia 2-4
Schalke 04-Eintracht Francoforte 1-2
Stoccarda-Norimberga 1-1
Wolfsburg-Hannover 3-1
Bayern Monaco-Borussia Dortmund 5-0

Domenica 7 Aprile
Augsburg-Hoffenheim ( ore 15.30)
Borussia Monchengladbach-Werder Brema (ore 18.00)

 

 

 

Articolo precedenteSerie A, Juventus – Milan 2-1, Gattuso: “Molto soddisfatto. Fabbri? Credo nella buonafede”
Articolo successivoFA Cup: Manchester City-Brighton 1-0, Jesus porta i Citizens in finale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui