Bundesliga 3°giornata: vola il Lipsia. Bayern show, crollo Dortmund

Bundesliga 3°giornata: vola il Lipsia. Bayern show, crollo Dortmund

Tori Rossi a punteggio pieno con un Werner scatenato. I bavaresi rifilano 6 reti al Mainz, primo KO per i gialloneri

BUNDESLIGA 3° GIORNATA – Dopo 3 giornate la Bundesliga ha una sola capolista, è il Lispia di Nagelsmann che sul campo del Monchengladbach trova la terza vittoria consecutiva. Termina 3-1 grazie soprattutto ad uno strepitoso Timo Werner. L’attaccante tedesco apre le danze al 38′ su assist di Forsberg, per poi ripetersi al minuto 47 chiudendo virtualmente la contesa. Nel recupero Embolo accorcia le distanze per i padroni di casa, ma qualche minuto più tardi è ancora Werner a timbrare, fissando il risultato sul 3-1 e portandosi a casa la sfera.

Alle spalle dei Tori Rossi  c’è il trio formato da Bayern, Wolfsburg e Leverkusen che seguono a quota 7 punti. Bavaresi straripanti contro il Mainz nonostante il vantaggio ospite di Boetius. Gol che scuote i campioni in carica che ribaltano la situazione prima del 45′ grazie alle reti di Pavard e Alaba. Nella ripresa la squadra di Kovac dilaga trovando il gol per altre 4 volte con Perisic, Coman, Lewandowski e Davies. Pereggiano invece Wolfsburg e Leverkusen, rispettivamente contro Paderborn e Hoffenheim.

BUNDESLIGA 3° GIORNATA

Crollo inaspettato invece per il Borussia Dortmund, che si arrende per 3-1 al neopromosso Union Berlino. Protagonista assoluto Bulter autore di una doppietta ad un anno di distanza dall’esordio tra i professionisti. Di Alcacer il momentaneo pari dei gialloneri. Giochi chiusi al 75′ con il 3-1 di Andersson su servizio di Becker. Ritrova la vittoria l’Eintracht Francoforte, che dopo il passo falso di Lipsia, batte 2-1 il Dusseldorf. Alla Commerzbank-Arena ospiti avanti al 36′ con il colpo di testa di Hennings lasciato solissimo nel cuore dell’area di rigore. Bisogna aspettare la ripresa per la reazione dei padroni di casa; al 57′ pareggia Dost, ancora di testa, poi Paciencia nel finale ribalta la situazione con un diagonale ravvicinato.

Di seguito il quadro completo dei risultati:

Venerdì 30 agosto
Borussia Monchengladbach – RB Lipsia 1-3

Sabato 31 agosto
Bayern Monaco – Mainz 6-1
Friburgo – Colonia 1-2
Bayer Leverkusen – Hoffenheim 0-0
Schalke 04 – Hertha Berlino 3-0
Wolfsburg – Paderborn 1-1
Union Berlino – Borussia Dortmund 3-1

Domenica 1 settembre
Werder Brema – Augsburg 3-2
Eintracht Francoforte – Dusseldorf 2-1

CLASSIFICA: LIPSIA 9; BAYERN MONACO 7, WOLFSBURG 7, LEVERKUSEN 7; BORUSSIA DORTMUND 6, FRIBURGO 6, FRANCOFORTE 6; DORTMUND 4, SCHALKE 4, HOFFENHEIM 4, UNION BERLINO 4; DUSSELDORF 3, WERDER BREMA 3, COLONIA 3; PADERBORN 1, AUGSBURG 1, HERTHA BERLINO 1; MAINZ 0.

 

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.

About author

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply