Boulaye Dia, centravanti della Salernitana e protagonista di una grande stagione in Serie A, è stato ufficialmente riscattato dai granata

L’avventura italiana di Boulaye Dia, protagonista capace di far riemergere la Salernitana dalle sabbie mobili della classifica di Serie A e condurre i granata alla salvezza, può ufficialmente proseguire. Con un breve comunicato apparso sul sito ufficiale del Villareal, squadra che aveva concesso in prestito il cartellino dell’attaccante senegalese alla società granata nella scorsa sessione estiva, il club spagnolo ha ufficializzato un riscatto atteso da un’intera città.

L’Unione Sportiva Salernitana ha esercitato l’opzione di acquisto sul calciatore Boulaye Dia, che ha giocato in prestito durante la stagione 2022/23 con la squadra italiana. Il Villarreal CF desidera ringraziare Dia per la sua professionalità e impegno durante il suo periodo da giocatore di club, in cui ha giocato 35 partite e segnato 7 goal, e gli augura buona fortuna per la sua nuova fase”.

Grazie alle sedici reti realizzate in Serie A nella trentatré presenze fatte registrare in questa stagione, il classe 1996 ha attirato su di sé i radar di moltissimi club italiani ed europei. Difficile, al momento, fare previsioni in merito al futuro granata di Boulaye Dia: Lazio e Fiorentina, ad esempio, avrebbero già bussato alla porta del Presidente Iervolino. Secondo quanto riportato dal portale calciomercato.com, nel contratto in essere tra Dia e la Salernitana è prevista una clausola rescissoria di 25 milioni di euro.

Oltre all’articolo: “Boulaye Dia: UFFICIALE il riscatto della Salernitana, poi…”, leggi anche:

Articolo precedenteJuve, fissato il prezzo di Vlahovic: i dettagli
Articolo successivoCarnevali su Frattesi: “Offerte troppo basse. Potrebbe restare”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui