[df-subtitle]Segnano Balde, Under, Icardi e Kolarov. Ma nel primo tempo manca un regolare solare in favore dei giallorossi. L’Inter sale a 29 punti, la Roma a 20[/df-subtitle]
Grande battaglia all’Olimpico, ma nessuna vincitrice: tra Roma e Inter finisce 2-2. I nerazzurri allungano a quota 29, mentre i capitolini si portano a 20.
La partita è accesa sin da subito, e al 24′ la Roma va molto vicina al gol con Florenzi il quale, servito da una strepitosa giocata di Schick, colpisce il palo. Poco dopo tiro di Zaniolo, ex della serata, che termina di poco alto. Ma al 36′ la squadra di Di Francesco protesta per un rigore non concesso: c’era infatti un netto fallo di D’Ambrosio su Zaniolo.
Ma sul ribaltamento di fronte, ecco il gol dell’Inter: cross dello stesso D’Ambrosio che Keita, a due passi dalla porta, capitalizza al meglio infilando Olsen. Al 40′ Handanovic salva il risultato su una pericolosa punizione di Kolarov. Si chiude così il primo tempo.
Al 51′ la Roma pareggia con un grande tiro da fuori area di Under sul quale il portiere dell’Inter non può nulla: 1-1. Ma al 66′ l’Inter passa nuovamente in vantaggio grazie a Icardi, che sfruta al meglio un assist di Brozovic.
Tuttavia, quattro minuti più tardi i giallorossi trovano il 2-2 con Kolarov su penalty assegnato a seguito dei un tocco di braccio in area di Brozovic.
Di qui alla fine non succede più nulla: finisce 2-2.
ROMA (4-2-3-1): Olsen; Santon (69′ Kluivert), Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, N’Zonzi; Under (83′ Pastore), Zaniolo (77′ Perotti), Florenzi; Schick. Allenatore: Di Francesco
INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Valero (80′ Vecino), Brozovic, Joao Mario; Keita (62′ Politano), Icardi, Perisic (80′ Martinez). Allenatore: Spalletti
Arbitro: Rocchi
Reti: 37′ Keita (I), 51′ Under (R), 66′ Icardi (I), 74′ Kolarov (R)
Ammoniti: Asamoah (I), Kolarov (R)