BORGORICCO TREVISO – Dopo il successo di sette giorni fa in casa del Montecchio, il Treviso cerca continuità al Vecchiato contro il Borgoricco, nella gara valida per il girone playoff di Eccellenza.
L’appiglio dei biancocelesti è quello giusto, e infatti dopo appena 2 minuti sono in vantaggio con Masoch, che da dentro l’area insacca su assist angolato di Boreggio.
Il Treviso è da subito in pieno controllo, e al 15′ Porcino – da posizione defilata esattamente come domenica scorsa – insacca e sigla lo 0-2.
Il Borgoricco prova a a reagire, ma Casella non corre pericoli. Il primo vero intervento del portiere trevigiano avviene al 21′, quando devia in corner un potente tiro da fuori di Girardi.
Al 32′ rigore per il Treviso a causa di un fallo in area del portiere Niero su Pozzebon: dal dischetto si presenta lo stesso ex Juve che non sbaglia. È tris biancoceleste.
Dodici minuti dopo è ancora Pozzebon a creare una azione pericolosa, ma il Borgoricco si salva con il difensore che spazza la palla dall’area. Mentre sul finire del primo tempo è ancora il centravanti a rendersi pericoloso, ma la sua potente conclusione colpisce il palo. Si chiude così il primo tempo.
TREVISO BORGORICCO
BORGORICCO TREVISO – A inizio ripresa si vedono i padroni di casa con un bel tiro di Regazzo, ma Casella è bravo a deviare in corner.
Poco dopo il Treviso sfiora il poker con Pozzebon, il quale però non riesce a concretizzare.
Da Rold, oggi in panchina al posto dello squalificato Zanuttig, effettua il primo cambio al 66′, quando inserisce Acampora per Pozzebon.
Mentre otto minuti più tardi c’è spazio anche per Kabine, che entra al posto di Telesi.
Nel frattempo, è il Borgoricco a provare ad accorciare le distanze, ma senza riuscire a creare azioni seriamente pericolose.
All’84’ i padroni di casa sfiorano il gol, ma Casella si salva.
Verso la fine è Raccagna ad avere una buona chance per segnare, ma Niero intercetta e ribatte. Un minuto lo stesso numero 6 del Treviso esce per lasciare spazio a Magli. Quest’ultimo ha una buona occasione di segnare, ma non capitalizza spedendo il pallone sulla parte alta della traversa.
Termina qui, per il Treviso successo fondamentale. Ora mercoledì sera al Tenni contro il Montecchio.
IL TABELLINO
Borgoricco (4-2-3-1) Niero; Agostini (56′ Sbrissa), Girardi, Zantomasi, Molin; Vasic, Scapolan (83′ Cren); Marangoni (66′ Bruscaglin), Regazzo, Tescaro; Cappella. All.: Camporese
Treviso (3-5-2) Casella; Granziera, Bragagnolo, Porcino; Raccagna (89′ Magli), Masoch (74′ Bozzato), Pagan, De Poli, Boreggio (70′ Bossi); Pozzebon (66′ Acampora), Telesi (74′ Kabine). All.: Da Rold
Arbitro: Dallagà (ITA)
Reti: 2′ Masoch, 15′ Porcino, 33′ Pozzebon rig.