Bologna, Sabatini ci prova: vuole De Rossi per la Primavera

Bologna, Sabatini ci prova: vuole De Rossi per la Primavera

BOLOGNA SABATINI DE ROSSI - Il dirigente rossoblù vuole affidargli la guida della Primavera ma ci sono degli ostacoli importanti da superare

BOLOGNA SABATINI DE ROSSI – Walter Sabatini, direttore dell’area tecnica del Bologna, ha un sogno: portare Daniele De Rossi in rossoblù per affidargli la guida della Primavera. Come ha spiegato l’esperto dirigente, vuole “uno che sappia far crescere i nostri giovani”. Tutto molto bello anche se lo stesso Sabatini ha ammesso che la pista che porta all’ex capitano della Roma è estremamente complicata.

Per vari motivi. Il primo è che De Rossi, non avendo fatto il Supercorso di Coverciano, avrebbe bisogno di una deroga da parte del Settore Tecnico della Federcalcio per consentirgli di andare in panchina. Lo stesso problema che ha indotto la Fiorentina a mollare la presa e che non ha permesso al Palermo, tanto per citare un’altra squadra interessata a lui, di affondare il colpo. Entrambe queste società gli avrebbero affidato volentieri addirittura la prima squadra.

BOLOGNA SABATINI DE ROSSI – Secondo motivo. Visto il periodo delicato, economicamente parlando, che sta attraversando il mondo del pallone, non sarebbe forse il momento adatto per fare grandi investimenti. E questo si scontra con l’ambizione di De Rossi che per allenare la Primavera del Bologna chiederebbe garanzie tecniche importanti.

Insomma, le difficoltà ci sono. La pista che conduce De Rossi al Bologna è complicata. Complicata ma non impossibile. E questo Sabatini lo sa. Ecco perchè, come riporta il Corriere dello Sport, nei prossimi giorni i due si incontreranno per parlare del progetto, per mettere l’ex centrocampista al corrente di tutto quello che alberga nella testa del dirigente felsineo nel tentativo di convincerlo ad accettare la sua proposta. A oggi è difficile quantificare le possibilità che Sabatini ha di portare De Rossi a Casteldebole, ma poi in fondo provarci non costa nulla. E probabilmente potrebbe l’inizio giusto di una storia che potrebbe avere molto da raccontare.

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/europacalcio.it/public_html/wp-content/themes/trendyblog-theme/includes/single/post-tags-categories.php on line 7

About author

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply