[df-subtitle]L’Inter non può mancare l’appuntamento prima della sosta: così a Bologna[/df-subtitle]
Con la necessità di ottenere i tre punti dopo un pareggio nelle prime due di Serie A, l’Inter affronta il Bologna del mister Pippo Inzaghi che non ha ancora segnato in campionato, quasi un destino beffardo. Nerazzurri senza Icardi, fermato all’ultimo causa affaticamento muscolare e con Nainggolan – Perisic – Keita ad occuparsi della fase offensiva. Al 5′, già occasione per Gagliardini che arriva da dietro, tiro molto alto: è buona partenza ospite ma è Helander a sfiorare il vantaggio di testa all’8′, gran riflesso di Handanovic. Il resto del primo tempo non offre altre emozioni e l’Inter prova a velocizzare solo prima dell’intervallo, si resta comunque in parità.
Partita bloccata anche nella ripresa fino al 65′ quando Radja Nainggolan, il più atteso, segna un gol dei suoi: inserimento da posizione centrale e tiro che vale tre punti. Al 73′ Santander va vicino al pareggio, colpo di testa con palla che finisce a lato di poco. Dieci minuti più tardi, Candreva, appena entrato, sigla il 2-0 prima della chiusura firmata Perisic.
Inter: Handanovic; D’Ambrosio (85′ Vrsaljko), de Vrij, Skriniar; Asamoah, Gagliardini, Brozovic, Politano, Nainggolan (77′ Vecino), Perisic; Keita (80′ Candreva)
Allenatore: Luciano Spalletti
Bologna: Skorupski; De Maio (72′ Orsolini), Danilo, Helander; Mattiello, Poli (75′ Okwonkwo), Pulgar, Dzemaiki, Dijks; Santander, Falcinelli (80′ Destro)
Allenatore: Filippo Inzaghi
Ammoniti: Dzemaili, Gagliardini
Arbitro: