Boga: “Mi notano perché segno. Devo tutto a De Zerbi”

Boga: “Mi notano perché segno. Devo tutto a De Zerbi”

BOGA – In una lunga intervista rilasciata all’emittente francese RMC Sport, Jérémie Boga si racconta, parlando della sua esplosione quest’anno, dopo le difficoltà in passato, dando merito della sua crescita al suo attuale allenatore al Sassuolo, De Zerbi. «La mia crescita è merito suo: mi dà totale libertà nel mio modo di giocare ed esprimermi. Rispetto al passato sono più efficiente: non solo dribbling fine a se stessi, ma entro nelle statistiche e le statistiche fanno parlare molto di te. Ho lavorato molto su questo e ora raccolgo i frutti».

Le difficoltà in passato arrivavano anche dai numerosi prestiti e cambi di squadra stagione dopo stagione: «Essere in un club e sapere che il prossimo anno sarò ancora lì mi aiuta molto mentalmente. Conosco bene l’allenatore, i compagni di squadra. Tutto questo mi aiuta molto rispetto ai prestiti che ho fatto in passato, dove ogni anno dovevo cambiare club, casa e tutto il resto. È stato tutto così complicato». Ma riesce ugualmente a trovare aspetti positivi: «Cambiare squadra, paese, nazione, abitudini, mi ha forgiato. Sono stato male, ma sono maturato mentalmente».

Boga ha parlato anche del suo futuro, dice di trovarsi bene al Sassuolo e che al momento, logicamente non pensa che a fare bene lì, ma che le voci di mercato le ascolta e gli fanno bene. «Ho visto che il mio nome accostato a molti grandi club italiani, sì. Questo è lusinghiero. Quando sento di club come Roma, Napoli, Milano, Inter, Juve, è sempre un piacere. Per ora sono a Sassuolo e mi sto concentrando molto bene sul finire la stagione. Voglio raggiungere i miei obiettivi e vedremo cosa accadrà l’anno prossimo».

Anno prossimo in cui Boga vorrebbe giocare in Champions League: «È un sogno per tutti, che ho da quando sono bambino: competere in Champions League o Europa League, tutte le grandi competizioni europee. Lo tengo ben presente nella mia mente ed è un obiettivo per il futuro».

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/europac3/public_html/wp-content/themes/trendyblog-theme/includes/single/post-tags-categories.php on line 7

About author

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply