[df-subtitle]Boateng sarebbe allettato dall’idea di essere allenato da Gattuso e non direbbe no ai rossoneri[/df-subtitle]
Boateng al Milan? Sembrava una semplice voce di calciomercato, ma, a quanto pare, la pazza idea sta prendendo sempre più piede in queste ore. Sfumati i ritorni di Zlatan Ibrahimović, che ha deciso di restare ai Los Angeles Galaxy, e di Alexandre Pato, che vorrebbe tornare in Brasile, il Milan starebbe pensando di riportare all’ovile, per la terza volta, Kevin-Prince Boateng.
Sì, esatto, terza volta. Il centrocampista ghanese ha indossato la maglia del Milan per la prima volta dal 2010 al 2013 e, successivamente, è tornato per sei mesi da gennaio a giugno 2016. In totale ha collezionato 114 gare con 18 gol, vincendo, in rossonero, uno Scudetto ed una Supercoppa Italiana nel 2011.
Dopo le esperienze in Germania (Schalke 04 ed Eintracht Francoforte) e in Spagna (Las Paslmas), Boateng è tornato in Italia ad agosto per vestire la maglia del Sassuolo e, fino a questo momento, la sua esperienza in neroverde è stata positiva: sono già 5 i gol e 2 gli assist in 13 presenze.
Secondo La Gazzetta dello Sport e Sport Mediaset, Leonardo e Paolo Maldini potrebbero presto sfruttare i buoni rapporti con Giorgio Squinzi, patron del Sassuolo, per concretizzare il ritorno di Boateng a Milano: il giocatore, dal canto suo, avrebbe già detto di sì al Milan, in quanto allettato anche dall’idea di poter essere allenato dal suo ex compagno di squadra, Gennaro Gattuso.