L’ Athletic Bilbao ha già formalizzato il primo acquisto della propria campagna estiva: definita la trattativa col Braga per Alvaro Djalò

Tempestività: uno dei termini chiave in ottica calciomercato fa riferimento alla pianificazione della stagione che verrà con netto anticipo rispetto la tabella di marcia, al fine di rilevare il cartellino di qualche calciatore presente sulla lista anticipando la concorrenza e riducendo il rischio di sborsare molto più denaro rispetto quanto preventivato. Un termine, tempestività, perfettamente accostabile all’operazione conclusa in queste ore tra Athletic Bilbao e Sporting Braga per il centravanti dei portoghesi Alvaro Djalò, punta di diamante di una squadra che ha affrontato anche il Napoli nel girone C di quest’edizione della Champions League.

L’attaccante ispano-guineano ha rappresentato una delle note liete del club portoghese in virtù delle due reti realizzate nella fase a gironi, una delle quali prestigiosa, contro il Real Madrid. Un’ulteriore spinta alla trattativa che ha portato la società basca a impostare e definire una trattativa già nella giornata odierna, grazie ad un esborso di 15 milioni di euro che verranno riconosciuti al Braga a partire dal primo luglio. Djaló si sta rendendo protagonista di un’ottima stagione, utile per spalancargli le porte della Liga spagnola, grazie alle quattordici reti messe a referto in trentotto presenze. La duttilità con la quale può disimpegnarsi sia sugli esterni che al centro dell’attacco, rendono Djaló un profilo più che idoneo al progetto tattico proposto da Valverde.

Di seguito, la nota del club iberico diramata in data odierna: “Accordo raggiunto con lo Sporting Braga per la firma di Alvaro Djaló. L’attaccante si unirà all’Athletic nella prossima sessione di mercato per le prossime cinque stagioni.

Oltre all’articolo: “Bilbao, già pianificato il mercato estivo: ufficiale Djaló del Braga”, leggi anche:

Articolo precedenteGuirassy, il ds dello Stoccarda: “Proveremo a farlo restare”
Articolo successivoToro, che tegola: grave infortunio per Ilic; la nota del club granata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui