spot_img
HomeSerieANapoliBenitez: "Vincere la Coppa con il Napoli è stato speciale"

Benitez: “Vincere la Coppa con il Napoli è stato speciale”

-

Rafa Benitez tecnico del Newcastle ma ex allenatore degli azzurri ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del quotidiano spagnolo AS:

 “All’interno di uno spogliatoio, bisogna gestire l’ego dei vari calciatori. Non è sempre facile applicare il proprio metodo, perché ovviamente ci sono giocatori con teste diverse. Ma se abbiamo vinto in Spagna, Italia e Inghilterra significa che funziona. Sono un allenatore meticoloso, e per me questo è un aspetto positivo quando si vuole vincere. Ci sono allenatori fortunati, che arrivano e che hanno giocatori che risolvono tutto. Io non sono così, perché curo tutti i dettagli cercando di ottenere il massimo dai giocatori che ho a disposizione. VAR? Nel calcio di oggi è necessario. Bisogna imparare a gestirlo, ma è indispensabile“.

Benitez suo periodo a Napoli aggiunge“La gente ricorderà quanto fatto in azzurro, così come a Liverpool e Valencia. Vittoria più bella? Non è giusto ricordarne solo una. Molte persone parlavano di Istanbul ( Champions League finale Liverpool-Milan ), ma per arrivare a Istanbul c’è stato un percorso importante. Ricordo la partita contro la Juventus, abbiamo dovuto cambiare approccio per essere in grado di battere una grande squadra. Ma ovviamente, Istanbul è un momento indimenticabile per è arrivato. Anche vincere la Coppa con il Napoli è stato speciale o il Mundialito con l’Inter o, naturalmente, La Liga e la coppa UEFA con il Valencia”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Inter, problema muscolare per Lautaro: esami nelle prossime ore

0
INTER LAUTARO - Dopo il brutto k.o contro la Roma, il quarto in otto gare di campionato, le brutte notizie per l'Inter non sono...