SL BENFICA-LIVERPOOL – “Contro il Liverpool abbiamo il 50% di possibilità“. Queste le parole di Nélson Veríssimo, allenatore del Benfica, alla vigilia della gara di andata di Champions League.
Il tecnico portoghese ha fiducia nei suoi uomini, e nella possibilità che la sua squadra ottenga un buon risultato contro la compagine di Klopp.
“Il Liverpool è una squadra che ha un enorme potenziale tanto a livello individuale che collettivo. Bisogna riconoscerne l’indiscussa forza, capacità e merito, ma questo non significa che non abbiamo le nostre possibilità. Inoltre – ha continuato il tecnico -, avremo dalla nostra il dodicesimo uomo, il nostro pubblico, e questo darà ai ragazzi una grande forza in campo“.
I giocatori inglesi sono una squadra molto unita e che gioca insieme già da diversi anni, ed è una formazione che predilige il pressing alto, e questo potrebbe dare chance di contropiede al Benfica. “Noi dovremmo approfittare delle ripartenze e della loro difesa alta – ha dichiarato Veríssimo -, ed essere organizzati e compatti in difesa, capendo quando sarà il monento di affondare il colpo“.
L’ultima volta che il Benfica ha affrontato, e battuto, il Liverpool, era la stagione 2005/2006, dove le aquile espugnarono Anfield con i gol di Simão Sabrosa e Fabrizio Miccoli.
I pronostici sono tutti a favori dell’armata di Klopp, ma come ha dichiarato lo stesso Sabrosa in una intervista a BenficaTV, ripetere la storia é possibile. “Si scende in campo 0-0 e 11 giocatori contro 11. L’appoggio dei nostri tifosi sarà fondamentale per dare il meglio”.
Sembra che l’area in casa benfichista sia molto positiva, vedremo dunque, se realmente le aquile sapranno volare alto come contro l’Ajax, e se affondare gli artigli nell’ego degli inglesi.
Calendario:
Gara di andata – Quarti di finale di Champions League
SL Benfica – Liverpool, 5/04/2022, ore 21h00 (Stadio da Luz, Lisbona)
LEGGI ANCHE: