BENFICA – ESONERATO JORGE JESUS – La notizia è arrivata questo pomeriggio, come un fulmine, non proprio a ciel sereno: Jorge Jesus non è più l’allenatore del Benfica.
Secondo il comunicato della società lusitana, entrambe le parti hanno ritenuto che seguire strade diverse fosse la soluzione migliore, ringraziando il tecnico per quanto fatto in quest’ultimo anno e mezzo.
L’aria di crisi c’era già da un po’ in realtà, frutto soprattutto dei risultati discontinui ottenuti in campionato e in Coppa del Portogallo; nonostante la qualificazione strappata agli ottavi di Champions League.
BENFICA – ESONERATO JORGE JESUS – Forse a spingere il Presidente Rui Costa verso questa decisione è stata la roboante sconfitta per 3-0 contro il Porto, lo scorso 23 dicembre, nella gara valida per l’approdo ai quarti di Coppa del Portogallo.
Da tempo c’era molto malumore attorno a Jorge Jesus, ma nessuno (o si?) si aspettava che il tecnico potesse essere esonerato a due giorni dalla gara clou per il campionato, che si giocherà il 30, nuovamente contro la squadra di Sérgio Conceição.
Da oggi fino alla fine della stagione il Benfica verrà guidato da Nélson Veríssimo, 44 anni, già allenatore della Primavera del Benfica, che sembra avere la massima fiducia da parte della società.
OLTRE A “BENFICA ESONERO JORGE JESUS…”, LEGGI ANCHE:
- Il Toronto guarda in Italia: oltre a Insigne, i canadesi puntano Belotti
- West Ham, super offerta in arrivo per Schick. E la Roma ci guadagna
- Roma Ibañez: “Voglio vincere e migliorare. Siamo molto legati a Mourinho”
- Spezia, Giampaolo rifiuta la panchina: Thiago Motta può restare
- Mercato Juve Alex Sandro, ipotesi Premier per il terzino sinistro
- Mercato Treviso Fornasaro, il terzino riparte dall’Unione Sportiva Arcella
- Premier League, 20a giornata: frena il Tottenham. Il programma dell”ultimo turno 2021
- Inter, Kolarov può dire addio al calcio: la notizia
- Covid, Napoli: anche Lozano risultato positivo. Il comunicato
- UFFICIALE: Ferran Torres è un nuovo giocatore del Barcellona
- Benfica, Jorge Jesus vicino all’esonero. Spunta l’ipotesi Pirlo