BAYERN ALABA ROTTURA JUVENTUS – Adesso possiamo dirlo: è rottura totale tra il Bayern Monaco e David Alaba. L’avventura dell’austriaco con i bavaresi sembra davvero giunta al capolinea, a meno di clamorosi ripensamenti che ad oggi non sembrano poterci essere. La questione ormai è nota e riguarda il rinnovo del contratto del classe ’92, in scadenza a giugno 2021.

 

BAYERN ALABA ROTTURA JUVENTUS

Il Bayern, come riporta calciomercato.com, ha fatto filtrare di aver chiuso ogni dialogo con i rappresentanti di Alaba, libero di andare via a parametro zero a fine stagione. Il motivo della discordia risiede nelle eccessive richieste del terzino che per prolungare vorrebbe la cifra monstre di 15 milioni a stagione. Ovviamente questa situazione ha attirato l’attenzione di diversi club pronti ad approfittarne.

BAYERN ALABA ROTTURA JUVENTUS – Ma se effettivamente è vero che è un’occasione gigantesca, bisogna appunto valutare che i costi, nonostante l’etichetta di ‘parametro zero’, sarebbero comunque notevoli visto che Alaba vorrebbe anche un bonus alla firma. Tra le società alla finestra c’è anche la Juventus che da tempo sta osservando la situazione.

E’ vero che Alaba è uno dei migliori al mondo nel suo ruolo ma è anche vero che la Vecchia Signora non ha intenzione di spendere quelle cifre. Non può permettersi infatti di far sballare il proprio monte ingaggi nuovamente. Dunque rimarrà attenta solo a condizioni ben precise. E se non si verificheranno allora lascerà perdere. Anche perché in Premier c’è chi è pronto ad accontentare Alaba. Senza escludere l’ipotesi di una cessione anticipata a gennaio. Stay tuned.

Articolo precedenteAtalanta, Gasperini: “Liverpool test prestigioso, peccato senza pubblico”
Articolo successivoVerona-Benevento, si chiude la 6a di Serie A [LIVE]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui