Bari: il DS dei pugliesi, Polito, ha parlato del futuro di Cheddira citando anche possibili assalti per Osimhen
Ciro Polito, Direttore Sportivo del Bari, ha rilasciato diverse dichiarazioni nel corso di una conferenza stampa. Il dirigente della società pugliese è intervenuto anche sulla questione riguardante Walid Cheddira, centravanti mattatore del Campionato grazie ai suoi tredici gol e cinque assist. Le prestazioni dell’attaccante classe 1998 hanno suscitato parecchie attenzioni da parte di molti club di Serie A, tra cui proprio il Napoli di Aurelio De Laurentiis.
Ecco, nel dettaglio, un estratto delle dichiarazioni di Polito in merito: “La trattativa Cheddira al Napoli? Parliamo solo di suggestioni. Nel concreto, c’è stata solamente la ferma volontà del calciatore di proseguire la sua avventura qui. Poi, in futuro, non si può mai sapere cosa può accadere. È un discorso più ampio, perché se arriva una big cambia tutto. Potrebbe riguardare chiunque questa concezione, persino Osimhen. Walid ha dimostrato grande professionalità ed ha manifestato l’intenzione di restare qui. Non c’è nient’altro da dire”.
Il mercato del Bari nella sessione invernale, è ruotato intorno al nome di Portanova, giocatore coinvolto in uno scandalo al di fuori del concetto sportivo. La possibile operazione ha destato critiche severe nei confronti del DS dei pugliesi che, a sua volta, ha replicato: “Io non giudico mai. Nel momento in cui ho contattato il ragazzo, ho pensato esclusivamente al bene del Bari, pensando le sue qualità tecniche potessero fare al caso nostro. Se dovrà pagare per questioni che non riguardano minimamente il calcio, pagherà, com’è giusto che sia”.
Il suo Bari vola in alto in Classifica e nelle ambizioni di una piazza così importante. Ecco il pensiero di Polito sul presente della realtà pugliese: “Abbiamo creato un bel mix. Ci sono tanti giocatori di qualità, ma ciò che intendo sottolineare non riguarda tanto una ricerca spasmodica del nome altisonante, ma del valore del calciatore stesso. A Bari si lavora così e intendiamo procedere con questa metodologia anche in futuro”. Un futuro, che potrebbe accogliere, nuovamente, una grande piazza nel grande calcio.