Barcellona-Real Sociedad: 4 esclusi eccellenti per Koeman. Tra questi anche Pjanic e Coutinho

Anche il Barcellona di Ronald Koeman ha debuttato oggi in Liga. Buona la prima per i blaugrana, che si aggregano a Real ed Atletico Madrid con la vittoria all’esordio in campionato. I primi tre punti contro la Real Sociedad sono infatti maturati dal 4-2 casalingo firmato Piqué, Sergi Roberto e Braithwaite, che si è reso protagonista con una doppietta.

BARCELLONA-REAL SOCIEDAD: COUTINHO E PJANIC ESCLUSI DAI CONVOCATI

Prima della gara però, a far discutere sono state alcune scelte del tecnico del Barça, che non ha convocato, a sorpresa, quattro giocatori per scelta tecnica. Come scrive Goal.com, nell’elenco non sono figurati i nomi degli esclusi eccellenti, che evidentemente non rientrano più nel progetto del club blaugrana.

Si tratta di Miralem Pjanic, Philippe Coutinho, Samuel Umtiti e Alex Collado. A fare notizia però sono soprattutto i primi due. Da titolari della scorsa stagione sono diventati degli esuberi che la società catalana con ogni probabilità proverà a piazzare sul calciomercato nelle ultime settimane di agosto.

Barcellona-Real Sociedad esclusi

Sulle loro tracce ci sono in prima fila due club italiani. Se è noto l’interesse della Juventus per il bosniaco, nonché l’ammirazione e la stima del tecnico bianconero Massimiliano Allegri nei suoi confronti, nelle ultime ore è spuntata anche la suggestione Lazio per il brasiliano. Si pensa infatti che Coutinho potrebbe approdare a Roma in prestito oneroso. Il Barça, nel suo caso, sarebbe disposto anche a pagare metà dello stipendio pur di ridurre la propria rosa.

LEGGI ANCHE, AD ESEMPIO:

Mercato Lazio: da Kostic a Brekalo. Chi il dopo Correa?

Mercato Juventus: a breve nuovo incontro con il Sassuolo per Locatelli. Sarà decisivo?

Roma, Mourinho sente il calore dei tifosi: intanto, arrivato Abraham

Inter, parla Dzeko: “Per me è una grande occasione. Quest’anno ci divertiremo”

 

Articolo precedenteMercato Lazio: da Kostic a Brekalo. Chi il dopo Correa?
Articolo successivoLa griglia della Serie A 2021/22: le sette sorelle ai raggi X

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui