Il Barça su Fresneda – Come riportato da El Mundo deportivo, il club blaugrana, Campione di Spagna in carica, sarebbe intenzionato ad aggiungere nuovi giovani innesti all’organico del prossimo anno. Uno dei nomi più chiacchierati, in questo senso, è sicuramente il laterale destro del Valladolid Iván Fresneda, classe 2004.

Il Barça su Fresneda – Il 18enne spagnolo sembra a oggi l’obiettivo numero uno per la fascia destra del Barcellona, che al momento non ha ancora un vero padrone, viste le attenzioni che Xavi starebbe riversando sulla necessità di colmare il vuoto lasciato da Sergio Busquets o di trovare un vice Lewandowski. Non sembra dunque esserci l’intenzione di chiudere subito l’affare, con Fresneda che intanto avrebbe attirato le attenzioni di altri club europei come l’Arsenal.

Il Barça su Fresneda – Allo stato attuale delle cose, però, il classe 2004 starebbe aspettando solo i blaugrana, ai quali avrebbe dato priorità assoluta per un eventuale addio al Valladolid, recentemente retrocesso in Segunda División. L’Arsenal è il club che ha richiesto più informazioni su di lui, anche più di Inter o Juventus, con il Borussia Dortmund che avrebbe perso interesse dopo le offerte fatte lo scorso inverno. Il Barcellona, forte della parola del giocatore, starebbe architettando una strategia che – tra parte fissa e bonus vari – gli permetterebbe di abbassare le pretese del Valladolid, che ha inserito nel contratto di Fresneda una clausola rescissoria da 20 milioni di euro, dimezzata dai 40 milioni iniziali in seguito alla retrocessione del club biancoviola.

Gli agenti del giocatore hanno già incontrato gli emissari del club catalano, e pare che il ragazzo stia solo aspettando che arrivi al Valladolid un’offerta soddisfacente per lasciarlo partire. La palla passa dunque al Barcellona, che sicuramente valuterà i tempi per tentare l’affondo decisivo.

Oltre all’articolo: “Barcellona, piace Fresneda del Valladolid ha dato la sua parola ai blaugrana”: 

  1. Milan, per la mediana sondato Gravenberch
  2. Inter, il Manchester United insiste per Onana: il punto
  3. Monza, Galliani: “Resto fino a quando non mi mandano via”
  4. Lazio, avviati i contatti col Bologna per Orsolini
Articolo precedenteMilan, raggiunto l’accordo con Musah: si cerca l’intesa con il Valencia
Articolo successivoJuve, Berardi idea per il dopo Di Maria

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui