BARCELLONA FABIAN RUIZ – Piano piano, ed era inevitabile, il mondo sta scoprendo Fabian Ruiz. Se non il mondo, di sicuro l’Europa. Il calciatore del Napoli ha vissuto una prima esaltante stagione in Serie A, confermandosi giocatore di livello superiore anche all’Europeo Under 21 vinto proprio in Italia con la sua Spagna.

E proprio dalla Spagna arrivano voci di interessamenti dei top club nei suoi confronti. In estate ci aveva provato il Real Madrid, ora è il turno del Barcellona.

BARCELLONA FABIAN RUIZ – I blaugrana lo hanno seguito già in passato, quando si mise in mostra all’Elche, in prestito dal Betis Siviglia. Pep Segura, direttore generale dei catalani, ci provò per portarlo nel Barça B in prestito con diritto di riscatto ma Serra Ferrer, ex vice presidente del Betis, voleva 5 milioni di euro. Niente da fare, con Fabian rimasto in biancoverde e poi ceduto al Napoli nel 2018.

Ora però, il Barça ci sta pensando di nuovo per il prossimo anno. Come scrive Mundo Deportivo, infatti, i catalani sono pronti a sferrare l’assalto al classe ’96 nella prossima sessione estiva di mercato. Proprio in questi giorni, però, De Laurentiis ha iniziato a chiacchierare con la stellina spagnola per un prolungamento di contratto, attualmente in scadenza nel 2023. Il giocatore ci pensa ma vorrebbe inserire la clausola rescissoria. La sua valutazione si aggira attorno ai 60 milioni di euro, cifra che stuzzica e non poco il Barcellona. La sfida al Real è cominciata: Fabian potrebbe essere il centrocampista totale da cui ripartire per sostituire, nel 2020, i 32enni Rakitic e Busquets e il 33enne Vidal.

Articolo precedenteStipendi Serie A: Ronaldo il più pagato, De Ligt guadagna più di Lukaku
Articolo successivoDe Laurentiis a Sky: “Deve giocare chi sta bene. Con Zhang tutto ok”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui