Barcellona Abidal – In seguito alla partenza di Mauro Icardi, Lautaro Martinez è diventato l’attaccante di riferimento, insieme a Lukaku, per Antonio Conte. Il tecnico leccese, infatti, non ha mai avuto dubbi circa le sue qualità e il tempo gli ha dato ragione. Gol, assist e tanta grinta sono le caratteristiche che rendono Lautaro un giocatore di alto livello. Anche in Nazionale, il giocatore ha dimostrato a tutti chi è, tanto che Leo Messi avrebbe consigliato al Barcellona di acquistarlo il prima possibile. A parlare di questa possibilità, oggi, è il ds blaugrana Abidal alle pagine di Mundo Deportivo. Di seguito le sue dichiarazioni:
“Non so quale sarà il budget che avrò a disposizione per il mercato. Devo solo svolgere il mio lavoro, anticipare le decisioni e provare a convincere i giocatori. Questo è quello che devo fare adesso, se poi mi diranno che dal punto di vista finanziario si può fare, lo faremo, altrimenti proveremo a prendere altro”.
Lautaro Martinez è un profilo che piace.
“Si, ma ce ne sono anche altri. Nel suo ruolo è tra i cinque o sei più forti al mondo”.
Barcellona Abidal – Neymar è stato molto vicino. Ci riproverete?
“Dipende dalla pianificazione e da altre cose. Quello che conta è l’aspetto sportivo: l’obiettivo è quello di avere una squadra più forte la prossima estate. Giocatori di talento come Lautaro e Neymar sarebbero positivi per il club. Se sono operazioni impossibili? Nessuna lo è”.