Atletico Madrid, Simeone: “Giocheremo con umiltà contro un avversario forte”

Atletico Madrid, Simeone: “Giocheremo con umiltà contro un avversario forte”

Le parole del tecnico degli spagnoli alla vigilia della finale di Europa League

E’ la vigilia della finale di Europa League che domani, a Lione, vedrà contendersi il titolo l’Atletico Madrid e l‘Olympique Marsiglia.

Oggi ha parlato in conferenza stampa il tecnico dei colchoneros Diego Simeone, che però non sarà in panchina, dovendo scontare la squalifica per i fatti accaduti durante la semifinale d’andata contro l’Arsenal: “Sono dispiaciuto di non poter essere sul terreno di gioco, ma Burgos mi sostituirà alla perfezione visto che vediamo le cose nella stessa maniera. Ciò che pensa lui, penso io, e si è gia visto nella sfida con l’Arsenal“.

L’argentino presenta cosi la gara di domani: “Si affrontano due squadre molto simili. Giocheremo ancora una volta una finale, con umiltà e passione, essendo consapevoli che di fronte a noi ci sarà un avversario forte. I miei calciatori sanno che la posta in palio è alta, per questo ho chiesto di concentrarsi esclusivamente sul match lasciando ad altri le chiacchiere. Cercheremo di infondere tranquillità. Le emozioni crescono ma è pur sempre una partita di calcio, tutti vogliono vincere ma è un gioco, ninete di più“.

Ancora sul Marsiglia: “E’ una squadra molto pericolosa soprattutto in avanti dove schierano calciatori di qualità come Lopes e Payet, ci vorrà molta attenzione. E’ molto ben organizzata ed è allenata da un tecnico che ha fatto bene in tutti i posti in cui è stato. L’Europa League non va paragonata alla Champions League , sono due competizioni diverse. Quando abbiamo vinto l’Europa League abbiamo fatto un grande passo avanti per quanto riguarda la fiducia, abbiamo acquisito consapevolezza. Siamo orgogliosi di quanto ottenuto in questi anni, adesso vogliamo nuovamente vincere questo trofeo“.

Resta Aggiornato, ti informeremo sulle ultime novità.


Previous Crotone, Ursino: ''Conosciamo la forza del Napoli, ma al San Paolo ci giocheremo la vita''
Next Marsiglia, Garcia: "Vincere sarebbe qualcosa di incredibile"

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.