Antoine Griezmann, stella dell’Atletico Madrid e della Nazionale francese, sarebbe l’obiettivo primario del Manchester United
Nel corso di questa stagione, Antoine Griezmann è tornato definitivamente Le Petit Diable, il Piccolo Diavolo, ossia quell’appellativo che gli è stato conferito quando ha offerto la versione migliore di sé, prima del trasferimento al Barcellona per 120 milioni di euro. Con dodici reti nelle prime sedici sfide stagionali, il classe 1991 sta spingendo l’Atletico Madrid sempre più in alto, soprattutto nel girone di Champions League, nel quale i colchoneros precedono la Lazio di Maurizio Sarri al primo posto con vista ottavi di finale della competizione.
Dopo qualche stagione in chiaroscuro, Griezmann sta tornando a brillare e non è proprio un caso il fatto che ci sia riuscito una volta tornato sui propri passi, da Barcellona a Madrid. L’intenzione del calciatore sarebbe quella di rinnovare, al pari dello stesso Atletico, desideroso di prolungare l’accordo in essere scadente nel 2026. Nelle ultime ore, tuttavia, secondo quanto riportato da El Nacional, il profilo del Piccolo Diavolo sarebbe finito nel mirino del Manchester United, gigante della Premier League tramortito da un inizio di stagione decisamente negativo.
La società inglese potrebbe infatti avvalersi di una particolare clausola rescissoria inserita nel contratto del trequartista francese che ammonta a 25 milioni di euro. I Red Devils potrebbero addirittura triplicare l’attuale ingaggio percepito da Griezmann all’Atletico Madrid, da sette milioni di euro a ventuno milioni di euro, per rilanciare le proprie ambizioni in campo internazionale. Il calciatore non ha mai nascosto la volontà di rinnovare con i colchoneros, come detto, ma l’insidia dei Diavoli Rossi appare dietro l’angolo.
Oltre all’articolo: “Atletico Madrid, Griezmann tra rinnovo e Manchester United”, leggi anche: