ATLETICO CAMPIONE – Una delle rimonte più dolci della storia per la squadra allenata da Diego Simeone regala il titolo all’Atletico Madrid, che imponendosi per 2-1 sul campo del Valladolid , si è laureato campione di Spagna. Il lungo testa a testa tra colchoneros e galacticos si è risolto solo all’ultimo turno e dopo che entrambe le formazioni erano passate in svantaggio. All’ Estadio José Zorrilla , gli uomini del cholo sono stati puniti al 18’ da Oscar Plano, sugli sviluppi di un corner a favore e ribaltamento di fronte. Stessa sorte per la squadra di Zidane contro il Villareal.

L’ATLETICO È CAMPIONE DI SPAGNA

L’Atletico Madrid pareggia con un gran goal di Correa, che lascia partire un tiro sul quale Matip non può nulla. Mentre i Colchoneros esultano, a Madrid il goal di Benzema viene annullato per una millimetrica posizione di fuorigioco. L’Atletico si riscopre quindi a +3 in classifica, ma la classifica avulsa frena i festeggiamenti. Al 67’ l’Atletico vola verso la conquista del titolo: clamoroso errore di Sergi Guardiola che, con un retropassaggio lancia Suarez in contropiede. Il pistolero si invola verso la porta avversaria e, appena entrato in area, con un desto a fil di palo fa 1-2 .

ATLETICO CAMPIONE – E’ la rete che manda in archivio la Liga, quella che trascina l’Atletico sul tetto di Spagna. Anche il Real troverà la vittoria nel finale di gara, un risultato che non cambia le cose. Ennesimo successo della seconda squadra di Madrid, che bissa il secondo successo targato Simeone. Con il tecnico argentino il club torna quindi a primeggiare la Liga, ribaltando le gerarchie che vedono Real e Barca sempre favorite. La coppia formata da Joao Felix e Luis Suarez è la più forte della competizione, più forte di quella formata da Messi e Griezmann, più forte del tandem Vinicius e Benzema. L’impresa è arrivata!

Articolo precedenteMercato Fiorentina Callejon, l’attaccante potrebbe restare
Articolo successivoUltime mercato: Secondo il Times Kane potrebbe accasarsi al Manchester UTD

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui