[df-subtitle]“Dispiace non essere andato al Mondiale…”[/df-subtitle]E’ stato l’acquisto più costoso del calciomercato atalantino, il designato a tramutare in gol il gioco della squadra. Duvan Zapata è il nuovo ariete dell’attacco nerazzurro, arrivato dalla Sampdoria che invece ha preferito non puntare più sul colombiano: “Alla Samp il rapporto con allenatore e ambiete era ottimo, poi la società ha deciso di non puntare più su di me, e in questi casi c’è poco da fare. Non hanno fatto nulla per trattenermi, sapev di essere sul mercato“, queste le parole dell’attaccante alla Gazzetta dello Sport.
“La mia priorità è stata sempre l’Atalanta, che ringrazio visto che mia ha voluto più di tutti. Era arrivata qualche offerta dalla Cina, ma non è mai stata presa in considerazione“.
Si ritorna poi a parlare dell’eliminazione dall’Europa League: “Brucia ancora è normale, ma è inutile pensarci. Abbiamo le armi per tornare in Europa League attraverso il campionato. Contro il Copenaghen è mancato solo il gol, mentre con il Cagliari è stato un match difficile. Noi non siamo riusciti ad esprimere il nostro solito gioco ma ci sono stati anche i meriti dell’avversario. Ora testa alla Spal”.
Sulla nazionale: “Dispiace non essere andato al Mondiale. Spero di riconquistare la maglia della Colombia grazie all’Atalanta“.