ATALANTA SAN SIRO CHAMPIONS – L’Atalanta sogna San Siro. E questo sogno potrebbe anche diventare realtà. Ma cosa vuol dire? Spieghiamoci meglio. Il club di Bergamo è alle prese con la ristrutturazione dello storico stadio Atleti Azzurri D’Italia e deve trovare un impianto che possa ospitare le gare europee.

Inizialmente si pensava al Mapei Stadium di Reggio Emilia che già aveva ospitato l’Atalanta l’anno scorso per le gare di Europa League, ma poi i dirigenti nerazzurri hanno pensato che San Siro potrebbe essere la soluzione migliore. E ieri, infatti, la famiglia Percassi ha inviato la richiesta ufficiale a Inter e Milan per poter giocare la Champions al Meazza.

ATALANTA SAN SIRO CHAMPIONS – Come riporta la Gazzetta dello Sport, la risposta delle due dirigenze è attesa nel giro di massimo 48 ore. L’Atalanta intanto si è già mossa sottotraccia nelle ultime ore a livello istituzionale ricevendo importanti consensi, in primis dal sindaco di Milano, Beppe Sala, che ha recentemente incontrato l’ad orobico Luca Percassi. Anche le questure di Bergamo e Milano sono già state allertate e avrebbero già dato il loro parere positivo. Adesso la palla passa a Inter e Milan.

L’Inter sembrerebbe d’accordo mentre manca ancora l’ok del Milan (che, lo ricordiamo, è fuori dalle Coppe), ma ieri sera a Zingonia si respirava un certo ottimismo. Nelle prossime 24-48 ore dovrebbe arrivare la definitiva fumata bianca che, in tal caso, consentirà all’Atalanta di giocare a San Siro. Ricordiamo che anche in campionato le prime due gare l’Atalanta le giocherà in ‘trasferta’ sul campo del Parma, prima di tornare a casa.

Articolo precedentePSG, Leonardo: “Neymar? Contatti superficiali con il Barcellona”
Articolo successivoMercato Atalanta: Mancini alla Roma, occhio a Castagne, Gosens e Zapata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui