ATALANTA PERCASSI SARTORI – Dopo otto anni si chiude il ciclo di Giovanni Sartori nel ruolo di responsabile dell’area tecnica dell’Atalanta. L’ex attaccante avrà la stessa mansione al Bologna. Nella giornata di oggi, l’amministratore delegato dei nerazzurri Luca Percassi ha salutato Sartori in una conferenza stampa, annunciando anche l’arrivo di Tony D’Amico come nuovo direttore sportivo.
ATALANTA, PERCASSI: “SARTORI CI HA AIUTATO A DIVENTARE GRANDI, LO RINGRAZIAMO”
Su Sartori: “Sartori in questi otto anni, ha contribuito alla crescita dell’Atalanta. Lo ringrazia tutta l’Atalanta, come professionista che con passione e riservatezza ha contribuito a far grande l’Atalanta. Abbiamo deciso consensualmente di separarci: non dico dove Giovanni andrà, spero solo ci mandi della mortadella. Il nostro club apre un nuovo corso: grazie, Giovanni, per quanto mi hai insegnato e per la serietà nel lavoro. Grazie dalla famiglia atalantina”.
Su D’Amico: “Tony D’Amico è il nuovo direttore sportivo dell’Atalanta, lavorerà a stretto contatto con Lee Congerton. Così come la separazione da Sartori è stata consensuale, le scelte del caso sui dirigenti spettano unicamente alla società”.
Sul mercato: “Otto anni nonostante la mancanza di grande visibilità sono stati otto anni di grande lavoro, difficile percepirlo se non si è dentro l’organizzazione. Il momento del mercato è un momento di grande condivisione e confronto. Sartori ha la capacità e l’intuizione di scovare grandi giocatori: poi l’Atalanta è cresciuta sul campo grazie al lavoro di Gasperini e al settore giovanile, ricordiamo i Caldara, Kessie, Conti e Gagliardini con cui partì il nostro ciclo. Gli investimenti strada facendo sono stati sempre più alti. Preciso che la scelta è della società. Restano Migliaccio, Zamagna e gli altri. Fausto Vinti seguirà Sartori com’è giusto, è un suo collaboratore storico”.
LEGGI ANCHE:
- Spezia, Thiago Motta verso l’addio: si accelera per Gotti
- Mercato Lazio, si scalda l’asse con il Verona: piacciono Casale ed Ilic
- Napoli, per la porta piace anche Vicario: dipende tuto dal futuro di Meret
- Verona, Tudor saluta: “Non c’erano i presupposti, decisione difficile in ambiente fantastico”
- Citic Group conferma: “C’è interesse per il Cagliari, vogliamo una trattativa”