Atalanta, Gasperini:”Champions? Possiamo andarci”

Atalanta, Gasperini:”Champions? Possiamo andarci”

Nom si ferma più questa Atalanta. Contro il Genoa finisce 2 a 1 per gli orobbic. E bastato alzare il ritmo ad inizio ripresa ed alcuni cambi a Gasperini per poter vincere la partita. Adesso il sogno Champions è ad un passo, come riferito dal mister e ripreso da Buoncalcioatutti:

“Noi possiamo davvero andare in Champions, ci giocheremo la Coppa Italia ma abbiamo tre punti di vantaggio e siamo ad un passo dall’Europa League. Il complimento più grande che possa fare ai miei giocatori è la loro testa: straordinario come abbiano tolto tutti gli alibi del calcio. Giochiamo dal 25 Luglio, veniamo a giocare a Reggio Emilia ma questi ragazzi passano sopra a tutto. Hanno un solo obiettivo nella testa. Stasera ci mettiamo lì e guardiamo un po’ anche gli altri, mercoledì andremo a giocarci questa bella avventura.”

Poi sul Genoa, suo ex club per tantissimo anni:

Il Genoa non c’entra niente con la classifica che ha, ha ben più valore. La nostra forza sono i 73 gol che abbiamo fatto, 99 nella stagione; però ho scelto così. Abbiamo preso la scelta di aspettare un po’ per giocarci qualche accelerata in più nel secondo tempo, quando un po’ tutte le squadre possono avere un calo. Io lo seguo e lo guardo, questo è un campionato in cui gli è successo un po’ di tutto. Credo che per Empoli e Udinese sia difficile, il Genoa ha la prossima partita contro il Cagliari – vedete che so tutto? (sorride, ndr). Spero che si possano risolvere tante cose, Genova è una piazza straordinaria quando vive di gioia e non di mugugno o polemica. Io ne ricordo questa parte, ho avuto la fortuna di non vivere momenti così pericolosi per la classifica ma il calcio per me è gioia, non sempre cattiveria, polemica, insulti”

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.

About author

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply