Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato all’Accademia dello Sport per la Solidarietà in occasione di un incontro benefico di tennis. Il tecnico nerazzurro ha celebrato la matematica qualificazione dei suoi alle coppe europee nella prossima stagione.
ATALANTA, GASPERINI: “LA QUALIFICAZIONE IN EUROPA UNA GRANDE GIOIA”
Le sue parole: “Ci mancano due belle giornate, non pensavamo di arrivare così bene a questo finale di stagione, cercheremo di dare il massimo delle soddisfazioni. Con la conquista dell’Europa matematica viviamo un momento di grande gioia”.
Sul Napoli: “Per fortuna ho pochissimo tempo per leggere sul web, girano troppe cose è anche difficile seguirle, la cosa migliore è guardarle poco e avere concentrazione di queste due partite con la sicurezza che l’Atalanta sia in Europa, è storia, siamo ancora dentro a tutte quante le Coppe e questo ci da grande energia”.
Sul campionato: “È un campionato anomalo, competitivo, a parte il Napoli che ha fatto un campionato a sé, anche le migliori hanno fatto valutazioni difficili e non precise perché le squadre dietro si sono avvicinate, hanno lavorato bene, hanno raggiunto un livello più ampio. l calcio è in continua evoluzione, il campionato italiano è il più difficile in Europa e per questo le italiane sono arrivate in finale”.
OLTRE A “ATALANTA GASPERINI” LEGGI ANCHE:
- Lukaku: “Tornare in Premier un mio errore. All’Inter sto bene”
- Dall’Inghilterra: il Napoli chiede 160 milioni di euro per Osimhen
- Serie B, playoff-playout: si parte stasera
- Mercato Bologna, Orsolini e tutti gli altri: estate caldissima
- Origi e il Milan, una storia già ai titoli di coda: fissata la valutazione
- Finale EL, Roma-Siviglia: così El Shaarawy, Cristante e Matic
- Finale EL, Roma-Siviglia: Mourinho nel media day giallorosso
- PSG, dallo Sporting Lisbona è in arrivo Ugarte
- Napoli, se parte Lozano occhi puntati su Berardi
- Dalla Turchia: il Fenerbahce offre 5 milioni di euro per Becao
- UFFICIALE: Iniesta lascia il Vissel Kobe