ATALANTA GASPERINI – 

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta è intervenuto durante “Speciale Calciomercato” su Sky Sport. Le sue dichiarazioni dal ritiro nerazzurro di Clusone:

“Siamo in fase iniziale, ogni anno le preparazioni sono diverse, si parte da squadre con molti giocatori che non sai se restano, tanti ragazzi, prestiti di rientro… una fase meno certa rispetto ad anni fa dove iniziavi a programmare la squadra del campionato. Sotto l’aspetto fisico, atletico stiamo facendo molto. Hojlund? Non so, il mercato è veramente imprevedibile. Ci sono giocatori indubbiamente forti che fanno fatica a trovare collocazioni, altri che raggiungono cifre altissime… per me è tra i primissimi in Europa”. 

I giovani e Scalvini:Non facile trovarlo, il settore giovanile dell’Atalanta ultimamente ha avuto meno brillantezza rispetto agli ultimi anni. Per l’Atalanta è fondamentale avere giovani da valorizzare e lanciare, poi attraverso la loro vendita possono dare nuova forza. Le risorse arrivano attraverso questo tipo di operazioni e ogni anno davanti ad offerte importanti dobbiamo lasciare i nostri migliori giovani“.

Il lavoro e la crescita dell’Atalanta con Gasperini:E’ il mio orgoglio enorme, qualcuno mi rimprovera di non aver vinto trofei ma in Italia sono Scudetto e Coppa Italia; non è mai stato alla nostra portata, la Coppa non siamo riusciti a vincerla ma l’orgoglio è averla portata dalla fascia media o medio-bassa e adesso siamo da diversi anni su numeri molto più alti. C’è un rapporto straordinario con la proprietà, per me questo è il posto giusto dove lavorare, anche se a volte si hanno idee diverse c’è stima, rispetto e poi c’è il consenso della gente, ambiente difficile da trovare in Italia salvo rari casi“.

OLTRE AD “ATALANTA, GASPERINI…”, LEGGI ANCHE, AD ESEMPIO:
  1. Napoli, Politano: “Vorrei giocare di più, ora lavoro di gruppo con il mister”
  2. Fiorentina, Italiano: “Nuovo centro fantastico, il mercato…”
  3. Cagliari, Ranieri: “Cerco un difensore esperto e attaccanti giovani”
  4. Monza, Galliani e il mercato: “Troppi tesserati. Berlusconi? Manca”
  5. Verona, Baroni ritrova l’Hellas e si presenta: “Corsa, dinamicità, idee”
  6. Serie A 2023/24, ecco la prima giornata
  7. Lazio, Sarri a SI: “Difficilissimo ripetersi, calendario duro. Tonali, Frattesi, Giuntoli, Napoli…”
  8. Inter, Inzaghi apre la nuova stagione: “Seconda stella ambita. Mercato in sintonia”
  9. Milan, Pioli riparte: “Senza Ibra e Tonali…”
  10. Calendario Premier League 2023/2024: ecco la prima giornata
  11. Campionato Serie A e B – salvezza e promozione, Spezia-Verona e Bari-Cagliari: così nell’ultimo atto
  12. Cagliari-Bari, finale playoff Serie B: si parte in Sardegna [LIVE]
  13. Arsenal, Saka prolunga: “Posto giusto, tutto per esprimere il potenziale”
  14. Liverpool, Firmino saluta e segna al 90′
  15. Fabregas su Sky si racconta: Barcellona, Arsenal, Como e calcio italiano…
  16. Nuovo stadio Cagliari, ufficiale: sarà “Gigi Riva”
  17. Cagliari, Ranieri: “Tutti mi aspettavano, abbandonato l’egoismo e paura di rovinare”
  18. Atalanta, Percassi: “Continuiamo ad investire su stadio, squadra e giovani”
  19. Festival dello Sport, Batistuta e Zanetti in famiglia tra Serie A e Argentina
  20. Festival dello Sport, Zeman: “Nessun rimpianto, contento se si gioca bene e si fa emozionare”
Articolo precedenteUdinese, Becao in Turchia: il saluto del club friulano
Articolo successivoOkafor al Milan: il Diavolo batte un altro colpo in attacco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui