Atalanta, Gasperini: “Ci divertiamo e troviamo soluzioni nuove. Momento straordinario, crescita e ambizione”

Atalanta, Gasperini: “Ci divertiamo e troviamo soluzioni nuove. Momento straordinario, crescita e ambizione”

ATALANTA GASPERINI – Gianpiero Gasperini, allenatore dell’Atalanta è stato intervistato da Fabio Caressa. Queste le parole del tecnico nerazzurro per Sky Sport:

E’ un momento straordinario, ogni mattina quando ti svegli vuoi far durare questo momento e credo che ci sia la possibilità di sognare. Quando si ripete per mesi, anni, vuol dire che c’è valore. Ricevo complimenti ma devo girarli ai miei calciatori“.
L’Atalanta di dimensioni internazionali: “Sono contento che in Europa è stato positivo il nostro modo di giocare, dopo le prime partite di Champions qualche dubbio ci poteva essere, non tanto da parte mia perché la squadra è sempre cresciuta. Il fatto di essere riusciti a superare il turno, pareggiare con il City e poi vincere in quel modo ha dato fiducia al mio modo di giocare“.
Il gioco di Gasperini: “Tanti dicono che giochiamo a uomo, tutto campo, non ho mai dato le figurine. Siamo certamente una squadra aggressiva che cerca di recuperare palla in alto, ci distinguiamo dalla normalità e questo ci ha premiato. E’ la prima volta che riesco a giocare con la stessa squadra due anni di fila a parte Mancini, poi si sono aggiunti Malinovski e Muriel. Indubbiamente la squadra è crescita e ci sono alternative anche di gioco, andiamo in gol con grande frequenza e per me è l’aspetto migliore. Globalmente un po’ ci divertiamo e un po’ troviamo soluzioni nuove“.
Gasperini conclude: “Siamo un gruppo umile ma siamo diventati più ambiziosi, ogni volta cerchiamo di spostare l’asticella. Siamo consapevoli che più sali, più difficoltà ci sono. Il Presidente è un’entusiasta, vederlo così felice e l’entusiasmo che circonda Bergamo è qualcosa che poche volte si è visto. L’Atalanta deve continuare con la strategia di sempre, conti a posto e l’ambizione che è cresciuta“.
Qui per tornare alla pagina principale di Europacalcio.it.

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/europac3/public_html/wp-content/themes/trendyblog-theme/includes/single/post-tags-categories.php on line 7

About author

Alessandro Collu
Alessandro Collu 4307 posts

Giornalista pubblicista e laureato magistrale in Editoria e giornalismo, triennale in Lingue e comunicazione, appassionato di calcio italiano e internazionale (soprattutto Inghilterra e Spagna), tecnologia e viaggi. Attualmente inviato a Verona dove segue le squadre della città da qualche anno.

View all posts by this author →

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply