[df-subtitle]Anna, madre del giocatore della Fiorentina deceduto lo scorso 4 marzo: “Quello che è successo è stata una disgrazia, una fatalità, io lo so, nessuno lo ha voluto, ma voglio allo stesso tempo che non succeda mai più”[/df-subtitle]
Intervistata da “Il Corriere della Sera“, la signora Anna, madre di Davide Astori, capitano e difensore della Fiorentina deceduto lo scorso 4 marzo, parla per la prima volta alla stampa sul tragico evento.
Queste le sue dichiarazioni: “Se qualcuno ha sbagliato prego per lui, perché starà passando un brutto Natale, e non dovrebbe capitare a nessuno, anche se nessuno me lo restituirà più, il mio Davide“.
Prosegue: “Quello che è successo è stata una disgrazia, una fatalità, io lo so, nessuno lo ha voluto, ma voglio allo stesso tempo che non succeda mai più, voglio che nessuna madre mai più debba provare quello che ho provato io. In Italia sono bravissimi nei controlli medici sugli atleti, ma devono diventare ancora più bravi, ancora più sicuri. Quella mattina io e mio marito dovevamo andare alla messa e poi a votare, che c’erano le elezioni. Io però mi sveglio e ho le braccia come paralizzate, fredde, il corpo vuoto, una sensazione che non avevo mai provato in vita mia. Non sapevo nulla, ma sapevo già tutto“.