Nuovo capitolo del “caso Denis Suarez“. Dopo aver rotto le trattative con l’Arsenal la scorsa settimana, il Barça ha riattivato la possibile partenza del galiziano verso il club londinese. A due giorni dalla chiusura del mercato invernale, pare si stia per compiere la cessione di Denis Suarez all’Arsenal. Il giocatore rinnoverà fino al 2021 e sarà ceduto al club inglese. Si stanno negoziando i dettagli finali, l’opzione di acquisto preferita (trasferimento con la formula del prestito oneroso per 6 mesi) e nelle prossime ore l’accordo sarà ufficiale.

Barcellona Arsenal

Il giocatore deve prima firmare il rinnovo con il Barcellona, poiché termina il contratto nel 2020 e il club vuole una garanzia nel caso in cui gli inglesi non lo ingaggino in estate. In questo modo il club azulgrana accetta di cederlo senza includere un’opzione di acquisto obbligatoria, come era sua intenzione all’inizio. L’Arsenal pagherà due milioni di euro per la cessione riservandosi la possibilità di acquistarlo in estate, senza obbligo.

Per il calciatore, il Barça ha ricevuto offerte da Siviglia e Betis, disposti a pagare tra 15 e 20 milioni, ma Denis voleva solo tornare in Premier. Unai Emery ha insistito molto sul suo contratto.

Articolo precedenteSampdoria, Gabbiadini: “A Napoli non ho fatto male. Che condizione Quagliarella, prima la Samp, poi la Nazionale”
Articolo successivoSqualificati Serie A: due giornate a Politano e Benassi, multa al Milan, Ancelotti salvo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui