Antonio Conte è il nuovo allenatore dell’Inter. Dopo mesi di voci di mercato, all’alba di oggi è apparso l’annuncio ufficiale sul sito della società.
L’ex Juventus torna ad allenare in Italia dopo l’esperienza in Nazionale e al Chelsea. Conte prende il posto di Luciano Spalletti, il cui esonero è stato annunciato nella giornata di ieri.
Il presidente nerazzurro Steven Zhang ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in merito al nuovo allenatore: “Sono sicuro che Antonio Conte sia uno dei migliori allenatori che esistano. Sono certo che ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo, a realizzare la nostra missione che è sempre la stessa: riportare questo club tra i migliori al mondo”.
Mentre l’allenatore leccese ha commentato così l’arrivo nella nuova squadra: “Inizia un nuovo capitolo della mia vita, sono entusiasta. Cercherò con il lavoro di ricambiare tutta la fiducia che il Presidente e i dirigenti hanno riposto in me. Ho scelto l’Inter per la Società, per la serietà e l’ambizione del progetto. Per la sua storia. Mi ha colpito la chiarezza del Club e la voglia di riportare l’Inter dove merita”.