Andres Amaya fa parte di quella cerchia d’élite che racchiude i giovani talenti Millenial sudamericani; con ogni probabilità, potrà giocarsi le sue carte per costruire un futuro importante. Classe 2001, Amaya è già entrato nel mirino di alcune società europee tra cui anche italiane.

Le voci di mercato che aleggiano attorno al giovane colombiano Andres Amaya sono state confermate dal suo agente Ronal Rico; il quale, in esclusiva ai microfoni di EuropaCalcio.it, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

https://www.youtube.com/watch?v=1ZB1uoPZfQA

Amaya è un’ala destra di soli 18 anni. Il suo punto di forza è la velocità; inoltre è abile nell’uno contro uno, soprattutto quando ha molto campo a propria disposizione. Andres gioca nell’Atletico Huila, la stessa squadra che ha lanciato Kevin Agudelo, altro mio assistito.

Finora vanta 48 presenze e 8 reti nel campionato colombiano – sottolinea Rico – ed ha partecipato alla Coppa del Mondo U20 con la Colombia. Attualmente Andres è uno degli uomini chiave della Colombia U20.

Mercato? Ho avuto contatti in Italia con Milan, Bologna e Sampdoria che hanno mostrato interesse verso il ragazzo. Staremo a vedere cosa succederà nel prossimo mercato estivo”, ha chiosato Ronal Rico.

LEGGI ANCHE:

  1. Lionel Messi tra passato, presente e futuro. Dal barrio di Grandoli al Barcellona…
  2. Juventus Bonucci: “Chiellini ci è mancato. Dopo il ritiro vorrei allenare…”
  3. Malore per la sorella di Gattuso: le condizioni della donna
  4. Inter, Eriksen: “Voglio vincere, pronto per il derby. Punizioni? A modo mio”
Articolo precedenteLionel Messi tra passato, presente e futuro. Dal barrio di Grandoli al Barcellona…
Articolo successivoLazio – Verona, così il recupero di Serie A

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui