spot_img
HomeSerieANapoliAncelotti racconta: "Io allenatore troppo buono? Nessuno può cambiarmi"

Ancelotti racconta: “Io allenatore troppo buono? Nessuno può cambiarmi”

-

Ancelotti racconta – Dopo l’esonero dalla panchina del Napoli e il ritorno in Premier League all’Everton, Carlo Ancelotti sembra aver ritrovato sè stesso. La squadra dell’allenatore italiano, infatti, ha ottenuto cinque vittorie in otto partite. Oggi, Ancelotti è stato protagonista di un’intervista al Corriere della Sera. Di seguito le sue dichiarazioni riportate da goal.com:

“Sono andato a Napoli perché, dopo nove anni all’estero, avevo voglia di tornare in Italia e Napoli mi sembrava una piazza interessante. Non è finita bene, ma è stata una buona esperienza. Vivere a Napoli è una delle più belle cose che possano capitare. Poi un po’ per i risultati, un po’ per altre difficoltà, si è chiuso il rapporto. Io vengo esonerato il 12 dicembre, l’Everton ha mandato via l’allenatore ai primi di dicembre, le cose si sono combinate. Coincidenze. De Laurentiis ha detto: ‘Ho pensato di cambiare’, io gli ho detto ‘Sei sicuro?’, lui mi ha detto ‘Sìì, allora io ho detto: ‘Ok, allora cerco un’altra squadra’. Non avevo voglia di star fermo e farmi pagare senza lavorare“.

L’esonero, però, era nell’aria da tempo e Ancelotti lo aveva già capito.
“Lo annusi. Nel calcio i segreti non esistono, si sa tutto di tutti.A Napoli si annusava… e che devi fare? Devi prendere atto”.

Ancelotti racconta – Ancelotti, quando era al Napoli, è stato accusato diverse volte di essere troppo buono con la squadra.
“Mi dà fastidio che, quando le cose non vanno bene, mi dicano ‘Ah, bisogna usare la frusta, sei troppo buono, sei troppo gentile e accomodante coi giocatori!’. Ma dico: i dirigenti al mondo non conoscono come alleno? Non mi puoi prendere e poi dirmi di cambiare il mio modo non solo di allenare: il mio modo di essere. Perché io sono così, e così sono arrivati i successi. Se tu mi dici ‘Devi usare la frusta!’, è sbagliato, è sbagliato”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Champions League

Pronostici di Champions League: chi solleverà il trofeo?

0
PRONOSTICI DI CHAMPIONS LEAGUE - La Champions League è una delle competizioni più prestigiose del panorama calcistico. Sebbene sia riservata ai soli club europei,...