ANCELOTTI NAPOLI ACCORDO RISOLUZIONE – Carlo Ancelotti da ormai più di una settimana non è più l’allenatore del Napoli. Ma dal punto di vista contrattuale è ancora legato agli azzurri. Ecco spiegato l’ostacolo che sta rallentando la trattativa con l’Everton. Secondo Sky Sports UK, però, questo ostacolo verrà superato molto presto.
I legali di Carlo Ancelotti avrebbero, infatti, raggiunto un accordo con il Napoli per la risoluzione anticipata del contratto; che lega l’allenatore emiliano alla società partenopea fino al 2021. A breve quindi l’ex tecnico partenopeo sarà libero di trovare l’accordo con i Toffees; e tornare in Inghilterra dopo l’esperienza al Chelsea dal 2009 al 2011.
I suoi assistenti dovrebbero il figlio Davide (al suo fianco nelle ultime esperienze nel PSG, nel Bayern Monaco e nel Napoli) e Duncan Ferguson. Quest’ultimo ha interpretato brillantemente il ruolo di traghettatore nelle ultime due partite, conquistando quattro punti contro Chelsea e Manchester United. In Coppa di Lega è stato invece eliminato dal Leicester.
ANCELOTTI NAPOLI ACCORDO RISOLUZIONE – Ferguson dovrebbe sedere in panchina per l’ultima volta sabato alle 13.30 contro l’Arsenal. Poi, spazio a sua maestà Ancelotti, che potrebbe esordire il 26 dicembre nel match casalingo contro il Burnley. Chissà se Carletto riuscirà a risollevare un ambiente che a inizio stagione aveva ben altri obiettivi.