Nordin Amrabat, fratello del centrocampista della Fiorentina Sofyan, ha parlato del futuro del marocchino a Good Morning Orange, in particolare delle voci di mercato delle ultime ore dello scorso mercato invernale.
AMRABAT, IL FRATELLO: “SPERAVA IN UNA BIG, LA FIORENTINA NON HA VOLUTO”
Le sue parole: “Commisso ha detto durante la Coppa del Mondo: non venderemo Sofyan Amrabat. Pensavo che l’avesse detto per ottenere il jackpot. C’era molto interesse, ma Sofyan voleva solo andare in un top club. Tante squadre inglesi si sono interessate e potrebbero pagare cifre molto alte per lui. Posso nominare tre club che sono stati davvero vicini negli ultimi giorni di mercato: il Manchester United, che è arrivato gli ultimi due giorni e volevano prenderlo in prestito, con un’opzione di acquisto. Non è successo perché la Fiorentina non voleva.”
Poi prosegue, parlando del corteggiamento del Barcellona: Anche il Barcellona è arrivato volendo prestito due o tre giorni prima della chiusura del calciomercato. Ma a causa dei problemi finanziari, non potevano offrire un’opzione obbligatoria per l’acquisto. E il terzo era il Chelsea. Sofyan sperava tanto di andare ai blaugrana, ma la Fiorentina ha chiuso la porta dicendogli: “Sei uno dei nostri giocatori più importanti, non ti lasceremo andare ora. In estate possiamo parlare di un trasferimento”. Se il Barcellona si fa avanti, vuoi solo fare quel passo. E se Barcellona non ti compra, c’è qualcun altro pronto. La Fiorentina incasserebbe comunque”.
LEGGI ANCHE:
- Dall’Inghilterra: Paqueta nel mirino dell’Arsenal
- Juve, Vicario è il favorito per il dopo Szczesny
- Juve su Gnonto: McKennie e Kean possono essere decisivi
- Juve su Zaniolo: contatti con l’entourage. E sulla clausola…
- De Ketelaere: “Mesi negativi, ma consapevole di ciò che so fare”
- Al-Khelaifi pensa al Malaga: “Se c’è l’opportunità, perchè no?…”