Sofyan Amrabat, centrocampista marocchino in forza alla Fiorentina, sarebbe ancora il primo nome sulla lista del Barcellona
Un interesse mai svanito; un’altra offensiva proveniente da Barcellona potrebbe segnare il destino viola di Sofyan Amrabat, centrocampista classe 1996 e perno della zona nevralgica del campo della Fiorentina. In attesa di concretizzare in realtà i sogni derivanti dal raggiungimento della finale di Coppa Italia e quella di Conference League, l’ottima stagione della viola potrebbe divenire trionfale. Anche e soprattutto per queste ragioni, diversi elementi della squadra di Italiano sarebbero finiti sui taccuini dei vari dirigenti in giro per l’Europa.
Tra i calciatori che saranno protagonisti della prossima sessione estiva del mercato rientrerà, sicuramente, il nome di Sofyan Amrabat, mediano già più volte accostato al Barcellona di Xavi dopo lo strepitoso Mondiale disputato con la propria Nazionale. Secondo quanto riportato dall’edizione quotidiana de Il Corriere dello Sport, l’ex Verona sarebbe il prescelto per il centrocampo catalano dell’immediato futuro. L’intenzione dei blaugrana sarebbe quella di ridurre la forbice tra richiesta della Fiorentina, circa 50 milioni di euro, e l’offerta presentata (poi declinata) già a gennaio: prestito a 4 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 40 milioni totali. Nei piani del tecnico Xavi, il centrocampista marocchino andrebbe a sostituire la bandiera Sergio Busquets, il quale saluterà il Camp Nou al termine della stagione.
Oltre all’articolo: “Amrabat, il Barcellona prepara una nuova offensiva: la richiesta”, leggi anche:
- Fiorentina, per l’attacco si valuta Dia: ma la valutazione è alta
- Buffon sul processo Juve: “Sono sorpreso, tutti fanno le plusvalenze”
- Da Roma: anche il Napoli pensa a Milinkovic Savic
- Inter, Marotta: “Inzaghi? Bravo, con un neo…”
- Scaroni: “Non è finita con l’Inter. Su Leao, lo stadio e il Napoli…”
- Infortunio Bennacer, che problema per il Milan: il comunicato
- Agente Lauriente: “L’interesse del Napoli? Fa piacere, ma…”
- Juve, per il centrocampo obiettivo Koopmeiners