Amrabat-Fiorentina, il futuro del centrocampista marocchino a Firenze appare già delineato: le parole dell’agente
“Nel corso del Mondiale, sono pervenute tantissime offerte sulla scrivania di Commisso per Amrabat, tutte rifiutate. Alcune di queste erano molto allettanti, da club blasonati come Manchester United e Barcellona, ma il Presidente si è dimostrato inamovibile: non voleva privarsi di un pezzo importante della rosa già a gennaio. Nonostante tutti i rifiuti, però, siamo riusciti a trovare una sorta di accordo per una partenza del calciatore quest’estate, al netto di offerte importanti. Quella di Commisso è stata una promessa che intende mantenere…”.
Dichiarazioni firmate Mohamed Sinouh, agente di Amrabat, centrocampista perno della formazione di Vincenzo Italiano. E proprio per via dell’importanza ricoperta dal classe 1996 nei dogmi tattici del tecnico viola, la Fiorentina ha declinato qualsiasi offerta pervenutale nel corso della sessione invernale. Il mediano ex Verona, dopo un Mondiale da protagonista in cui si è contraddistinto quale elemento fondamentale nello splendido cammino della Nazionale marocchina nel deserto del Qatar, conclusosi in semifinale, ha attirato su di sé i radar dei maggiori club europei.
Secondo quanto annunciato dallo stesso agente del calciatore ai microfoni di Koraplus, dunque, le strade di Amrabat e la Fiorentina, con ogni probabilità, si separeranno già in estate. La società viola, tuttavia, riporrà tutte le attenzioni del caso a tempo debito: le priorità del club si concentrano interamente sul rettangolo di gioco, con percorsi entusiasmanti, che potrebbero rivelarsi vincenti, in Coppa Italia e Conference League.
Oltre all’articolo: “Amrabat, futuro già scritto: “L’ha promesso Commisso…”, leggi anche:
- Gasperini, ammonizione ad Hojlund: “Deve restare umile”
- Roma, non solo la Premier: anche il Milan segue Abraham
- Juve, Kean è a otto gol stagionali: di italiani solo Immobile ha fatto meglio
- Juve, Szczesny sul futuro: “Non mi vedo in un posto diverso”
- Roma, molto difficile il riscatto di Wijnaldum a fine stagione